▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nokia N9, aperte le prenotazioni

Sul sito ufficiale di Nokia sono state aperte le prenotazioni per il nuovo Nokia N9, il suo primo, e probabilmente ultimo, smartphone con sistema operativo MeeGo.

Tecnologie & Trend
Nonostante non sia stata rilasciata alcuna data ufficiale circa l'uscita del nuovo Nokia N9, il sito ufficiale russo di Nokia ha annunciato che il nuovo Nokia N9 sarà lanciato sul mercato il giorno 19 agosto.
in-arrivo-il-nuovo-nokia-n9-ma-ancora-non-si-sa-qu-3.jpg
Con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito, inoltre, viene ufficializzata la possibilità di acquistare già il nuovo smartphone Nokia in pre-ordine, anche se nel comunicato viene indicata come data di disponibilità un generico "terzo trimestre del 2011". Per formalizzare il pre-ordine basta andare sull'home page Nokia.ru e compilare il modulo. Al momento il Nokia N9 è disponibile in Russia nei colori nero e blu.
in-arrivo-il-nuovo-nokia-n9-ma-ancora-non-si-sa-qu-1.jpg
Il telefono desta molta curiosità soprattutto tra i sostenitori del nuovo sistema operativo open source MeeGo anche perché si prospetta tecnicamente molto ben accessoriato con uno schermo capacitivo da 3,9 pollici con tecnologia Amoled, vetro antiriflesso grazie alla curvatura studiata appositamente per evitare il riverbero dei raggi di luce e migliorarne così la visibilità e tasto Home sostituito dallo Swipe, il nuovo sistema di scrittura che consente di comporre messaggi senza mai staccare il dito dallo schermo.
Il nuovo Nokia N9 dispone di un processore Power VR SGX530 e di 1 Gb di memoria RAM, mentre lo storage dei dati dispone di due opzioni, una da 16 Gb di memoria e una da 64 Gb. I video registrati, pio si potranno semplicemente condividere su Youtube attraverso la tecnologia Wi-Fi.
Nokia N9 non manca anche di GPS, BlueThoot bussola digitale e altre tecnologie che lo rendono un device d'avanguardia.
A prescindere, però da tutto ciò, non resta quindi che aspettare e cercare di avere conferma circa la data ufficiale di uscita del Nokia N9 anche sul mercato italiano.

in-arrivo-il-nuovo-nokia-n9-ma-ancora-non-si-sa-qu-2.jpg
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter