▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Amazon, più vendite ma meno utili

Sono comunque superiori alle aspettative i risultati finanziari relativi al secondo trimestre. Le vendite crescono grazie anche a Kindle.

Tecnologie & Trend
Si chiude con segno positivo il bilancio del secondo trimestre di Amazon.
Il periodo di riferimento è stato chiuso con utile netto in calo del 7,7% ovvero 191 milioni di dollari, a causa degli investimenti sostenuti. In compenso le ottime vendite dei suoi prodotti, ha visto crescere i suoi ricavi del 51 per cento attestandosi 9,91 miliardi di dollari
Rispetto all'anno precedente, in cui Amazon aveva venduto per 6,57 miliardi, c'è stato,quindi un notevole balzo in avanti nelle vendite dovuto principalmente a Kindle, il dispositivo 'e-reader che ha permesso di rivoluzionare il modo di leggere un libro o un giornale, da cartaceo a digitale e a tutti i servizi digitali offerti dall'azienda.
Oltre a ciò, la libreria online prevede l'uscita per Natale del suo tablet Android e per questo mese di luglio il network televisivo CBS permetterà ai clienti di Amazon Prime abbonati per 79 dollari l'anno di poter fruire di moltissimi episodi di film e telefilm.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter