▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

StorageCraft apre in Italia e opta per il canale

Apre in Italia la società americana nota per le soluzioni ShadowProtect per la sicurezza dei dati e il disaster recovery. Secondo la società il canale è strategico per andare sul mercato.

Tecnologie & Trend
Per quanto il nome non sia così noto come quello di altri attori del mercato della sicurezza e dello storage, StorageCraft Technology è stata per anni partner Oem di rinomate aziende offrendo tecnologie e applicazioni utilizzate da migliaia di utenti nel mondo.
Ha poi deciso di affacciarsi e muoversi in modo autonomo sul mercato del backup, disaster recovery, migrazione dei sistemi e protezione dei dati per server Windows, computer desktop e portatili.
Fondata nel 2003, con sede a Draper, in Utah, tre anni fa ha deciso di operare anche in Europa, muovendosi all'inizio nei paesi di lingua tedesca, dove ha aperto una sede centrale a Baar, in Svizzera. Due anni fa si è spinta anche in UK, mentre a inizio 2011 ha aperto la filiale in Spagna e, lo scorso luglio è arrivata anche in Italia.
StorageCraft Technology offre soluzioni innovative per il backup su disco, il disaster recovery, i sistemi di migrazione, la protezione di dati e, inoltre, soluzioni per la sicurezza di server, computer desktop e laptop.
Con l'apertura della nuova sede italiana, a Casatenovo alle porte di Milano, StorageCraft pone le basi per attuare una strategia di crescita nel nostro paese che poggia sull'attività del canale.  Le società, infatti, mette a disposizione di rivenditori e service provider l'offerta ShadowProtect, di cui di recente è stata lanciata la versione 4, una gamma di prodotti e software che minimizza i tempi di fermo, migliora la stabilità dei sistemi e garantisce la sicurezza dei dati, riducendo il costo totale di gestione per server, desktop e portatil.
Anche in Italia è intenzione della società anche in Italia rendere disponibile un programma per i rivenditori che vogliono diventare partner che consentirà loro di avere un supporto locale diretto.
I rivenditori StorageCraft Europe hanno già accesso al Portale dei Partner di Canale che offre loro numerosi vantaggi tra cui: una pratica gestione del cliente che facilita  l'attivazione diretta di nuovi utenti, un controllo semplice e intuitivo dell'avanzamento del business e del rinnovo di licenze e contratti e, infine,  un rapido e costante supporto on line.
Ulteriori funzionalità sono in fase di sviluppo e verranno presto aggiunte al portale. I rivenditori StorageCraft possono inoltre offrire ai loro clienti soluzioni per il disaster recovery "as a service" attraverso il Programma StorageCraft MSP (Managed Service Provider), integrando StorageCraft nella loro offerta di soluzioni per la protezione dei dati.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter