Windows 8, da Microsoft le prime anticipazioni

Pubblicato il: 05/09/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Un nuovo blog, inaugurato da Steven Sinofsky, declina le principali novità riguardanti il prossimo sistema operativo Windows 8.

Il presidente della divisone Windows di Microsoft, Steven Sinofsky, nei giorni scorsi ha inaugurato un nuovo blog volto a illustrare tutte le novità riguardanti il tanto atteso sistema operativo Windows 8.
Non è ancora stata resa nota la data ufficiale del lancio, ma le prime indiscrezioni rivelano che Windows 8 sarà dotato di un proprio store di applicazioni ufficiale, attraverso il quale gli utenti avranno la possibilità di accedere a un ampio catalogo di soluzioni software tramite un'interfaccia grafica unica.
Tra le novità, vi saranno anche un'implementazione della piattaforma di virtualizzazione Hyper-V all'interno di Windows 8 e la presenza di un gruppo di lavoro dedicato al miglioramento di XAML, il nuovo linguaggio basato su XML per la realizzazione di interfacce grafiche che Microsoft intende presentare in Windows 8.
Sinofsky nel blog ha inoltre lasciato intendere che nei prossimi mesi sarà rilasciata una prerelease del prossimo sistema operativo che come già anticipato dovrebbe essere reso disponibile a partire dal secondo semestre del 2012..

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social