▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

IFA 2011, Samsung Galaxy Note il device metà tablet e metà smartphone

Samsung annuncia il lancio di Galaxy Note, il nuovo smartphone dall'ampio display che si pone a metà strada tra un grande smartphone e un piccolo tablet.

Tecnologie & Trend
Samsung ha annunciato all'IFA di Berlino, la manifestazione dedicata alla digital technology in corso in questi giorni a Berlino, il Galaxy Note, una nuova tipologia di smartphone che si pone a metà strada tra uno smartphone e un tablet.
Il nuovo Samsung Galaxy Note dispone, infatti, di un display da 5,3 pollici con tecnologia Super AMOLED e l'ampiezza dello schermo consente agli utenti di visualizzare contemporaneamente tutte le principali funzioni in mobilità, riducendo al minimo lo scorrimento e il passaggio da una schermata all'altra. Il tutto in soli 9,65 mm di spessore.
ifa-2011-samsung-galaxy-note-il-device-meta-tablet-1.jpgIl display, secondo Samsung, assicura una buona esperienza di visualizzazione di video, foto, documenti e immagini web in movimento, caratterizzata da un nero profondo e colori luminosi; inoltre, offre un angolo di visualizzazione da 180 gradi per condividere agevolmente i contenuti. Il display ad alta risoluzione assicura una buona visualizzazione di presentazioni Power Point, pagine web, applicazioni e e-book, limitando l'utilizzo di scrolling e zoom.
Inoltre, le sue ampie dimensioni permettono split-screen delle applicazioni usate più di frequente, riducendo al minimo la necessità di passare da una all'altra.
Il nuovo device Samsung si avvale anche delll'interessante funzionalità di scrittura pen-input, denominata "S Pen", si integra nell'uso del display full touch.
L'innovativa tecnologia di scrittura pen-input "S Pen" di Galaxy Note, può essere utilizzata per disegnare, creare e salvare le proprie idee in qualsiasi momento e luogo. Gli utenti possono inoltre modificare o personalizzare i video e le foto scattate con maggior controllo e precisione, nonché disegnare e inviare immagini e note scritte a mano tramite SMS, e-mail e il nuovissimo servizio ChatOn di Samsung.
Galaxy Note dispone anche di "S Memo", un'applicazione multimediale pensata per registrare ogni tipo di contenuto creato dall'utente. Immagini, registrazioni vocali, testi digitati, note scritte a mano e disegni possono essere salvati attraverso una singola applicazione e convertiti in un "memo", pronto per essere modificato, usato come nota o condiviso online.
Infine, per ampliare le possibilità di personalizzazione dell'utente, Samsung prevede di rendere disponibile la "S Pen" SDK per permettere agli sviluppatori di creare nuove applicazioni e nuovi servizi che sfruttino questa funzionalità.
Samsung Galaxy Note dispone inoltre di Planner S, uno strumento di pianificazione professionale che integra agenda e To-Do list, per la migliore organizzazione della vita privata e professionale anche agli utenti più indaffarati.  
Samsung ha potenziato le funzionalità business del nuovo Galaxy Note grazie alla partnership con Juniper Networks: Juniper's Junos Pulse SSL VPN fornisce infatti un accesso da remoto sicuro alle risorse di rete aziendali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter