Samsung, ecco le specifiche tecniche del tablet Galaxy Tab 7.7

Pubblicato il: 03/09/2011
Autore: Redazione ChannelCity

Samsung ha annunciato il lancio del Galaxy Tab 7.7, il nuovo tablet ultraleggero dotato di schermo Super Amoled Plus e dalle molte funzioni. Ecco, in sintesi, le principali novità.

Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Tab 7.7, il tablet dotato dello schermo Super AMOLED Plus. Con un processore dual core da 1,4 GHz, Galaxy Tab 7.7 si caratterizza per l'estrema leggerezza e le linee sottili, con soli 335 grammi di peso e 7,89 mm di spessore.
Galaxy Tab 7.7 è il primo tablet dotato di schermo con tecnologia Super AMOLED Plus, che consente inoltre di visualizzare una gamma più ampia di colori con una maggior separazione tra luci e ombre, che rende le immagini incredibilmente vivide.
Il nuovo Galaxy Tab 7.7 si caratterizza per la connettività HSPA+ a 21 Mbps, per upload e download più veloci. Supporta inoltre il Wi-Fi Channel Bonding, che unisce due canali in uno migliorando così la connessione di rete e raddoppiando la velocità di trasferimento dati.
Il tablet è dotato di un processore dual core da 1,4 GHz, che garantisce una maggior velocità di caricamento delle pagine web, full multitasking e superiori prestazioni multimediali.
Inoltre, grazie a una batteria da 5100mAh, il nuovo Galaxy Tab 7.7 offre fino a 10 ore di riproduzione video.
samsung-galaxy-tab-7-7-1.jpgGalaxy Tab 7.7 è basato sul sistema operativo Android Honeycomb 3.2, ottimizzato per tablet da 7" grazie alla modalità zoom, che ottimizza le applicazioni rendendole visibili a tutto schermo senza distorsioni. Inoltre, il dispositivo supporta schede MicroSD fino a 32GB.

Il sistema "TouchWiz" di Samsung è stato progettato con un menu Live Panel per permettere all'utente di personalizzare la schermata iniziale del Galaxy Tab 7.7 con fotografie, siti web preferiti o collegamenti ai social network. Inoltre Samsung TouchWiz UX include una carrellata di "Mini Apps" – come agenda, calendario, lettore musicale – che possono essere lanciate contemporaneamente alle applicazioni principali. La funzione Appunti consente agli utenti di copiare e incollare testi e immagini.
Il nuovo Galaxy Tab 7.7 consente di riprodurre qualsiasi tipo di video, grazie al supporto Full HD 1080p, oltre a DivX multi codec. Il dispositivo include inoltre la funzione di Universal Remote Control per gestire l'intero sistema di home entertainment – TV, decoder, DVD, lettore blu-ray, sistema Audio – da un unico dispositivo. Inoltre, Galaxy Tab 7.7 abilita sia chiamate vocali sia videochiamate.
Per le chiamate vocali non sono necessari gli auricolari o il Bluetooth, grazie alla modalità Receiver. 
Gli Hub di Samsung offrono agli utenti una vasta scelta di contenuti di intrattenimento, garantendo facile accesso a giochi, eBook, musica e molto altro.
Galaxy Tab 7.7 è il primo tablet a includere un Game Hub che include giochi "social" con una grafica estremamente accurata.
Il Music Hub offre 15 milioni di canzoni da ascoltare in anteprima e da scaricare.
Il Readers Hub permette l'accesso a un archivio di oltre 2,3 milioni di libri, 2.000 quotidiani e 3.000 riviste in più di 49 lingue.
Infine il Social Hub aggrega e-mail, contatti, calendario e social network tramite un'unica interfaccia.  
Il nuovo Galaxy Tab 7.7 è inoltre dotato del pacchetto completo di Servizi Google Mobile, compreso l'accesso a più di 250mila applicazioni su Android Market, Gmail, Google Search, Google Map  5.7 con mappe in 3D e Google Talk con chat video e vocali.  

Categorie: Notizie

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social