Thecus rinnova le piattaforme NAS

Pubblicato il: 28/10/2013
Autore: Daniele Preda

Thecus irrobustisce la propria gamma di prodotti e soluzioni per lo storage e la gestione dati, integrando nuove piattaforme hardware e un rinnovato set di funzionalità software.

Thecus arricchisce e amplia la famiglia di dispositivi NAS per ambienti Soho, Home e aziendale, introducendo nuovi modelli e un sistema operativo più flessibile e moderno. La società, conquartier generale a Taiwan e sedi in Olanda, Stati Uniti, Cina, prosegue l’aggiornamento della linea prodotti e della piattaforma software, per rispondere alle esigenze dell’utenza domestica e professionale. 
thecus-rinnova-le-piattaforme-nas-1.jpgThecus persegue i propri obiettivi proponendo una strategia che si basa sullo sviluppo di piattaforme di storage innovative, a misura di utente, e con un occhio di riguardo per la sicurezza e la protezione dei dati. Ad oggi, la famiglia di NAS Thecus comprende numerosevarianti compatte e tower, da due a 10 bay, per impieghi SMB e per imprese di medie dimensioni. Non mancano le versioni formato rack 1U, 2U e 3U, con CPU Atom, Core e Xeon e sino a 16 bay. 
I prodotti Soho comprendono il modello compatto a due bay N2130, con CPU PowerPC a 800 MHz, 512 MByte di RAM DDR3 e capacità supportate sino a 8 TByte lineari. Per gli utenti con esigenze più importanti è disponibile la generazione N2520 e N2560, con CPU Atom a 1,2 o 1,6 GHz, 1 – 2 GByte di RAM e un sistema di raffreddamento e gestione energetica capace di ridurre consumi e rumorosità. Tra le peculiarità di questi NAS, il supporto per la riproduzione diretta su TV e proiettori via HDMI. La serie N4520 e N4560 vanta una base hardware Intel Atom, 2 GByte di RAM e quattro drive bay, per raggiungere una capacità lineare di 16 TByte.   
thecus-rinnova-le-piattaforme-nas-4.jpgLa generazione di NAS per lo Small Business comprende quattro modelli che condividono la piattaforma Atom Dual Core e 2 GByte di RAM espandibili a 4 GByte. Per quanto riguarda la connettività sono disponibili porte USB 3.0, due Lan Gbit e uscite HDMI, VGA e audio. I modelli desktop N2800, N4800, N5550 e N7510 sono realizzati in formato mini-tower compatto e ospitano rispettivamente, 2, 4, 5 e 7 drive da 2,5” / 3,5”, per capacità che possono raggiungere i 28 TByte nel modello di fascia alta. 

Categorie: PMI

Tag: Storage

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota