Netgear, esteso il supporto a vita e le garanzie per i prodotti

Pubblicato il: 16/06/2014
Autore: Redazione ChannelCity

La nuova politica Netgear sulle garanzie è valida per i prodotti interessati dalla campagna e acquistati a partire dal 1° giugno 2014.

Netgear ha esteso le garanzie e il servizio clienti per molti dei suoi prodotti di livello business, tra cui la linea ProSAFE di switch, firewall, controller wireless e access point, oltre a ReadyNAS Business e ai prodotti ReadyDATA per lo storage.
Netgear è diventato quindi l’unico fornitore del settore networking a offrire ai suoi clienti un Supporto Tecnico a Vita, disponibile 24 ore al giorno.
Inoltre, per poter assicurare un servizio ottimale in modo rapido ed efficiente, l’azienda proporrà la garanzia della spedizione entro il giorno lavorativo successivo*, che va ad aggiungersi a quelle hardware disponibili per i prodotti di livello business. Ad esempio, i prodotti ProSAFE (switch, wireless e firewall) coperti dalle Garanzie Hardware a Vita potranno usufruire della Spedizione a Vita entro il Giorno Lavorativo Successivo.
I prodotti di storage ReadyNAS e ReadyDATA di livello business, che prevedono già una Garanzia Hardware di 5 anni, la migliore del settore, potranno usufruire della spedizione entro il giorno lavorativo successivo per 5 anni. Questa politica di semplificazione consentirà di risparmiare tempo agevolando clienti e rivenditori.
netgear-logo.jpg“Noi di Netgear riponiamo la massima fiducia nella qualità e nella funzionalità dei nostri prodotti. La garanzia estesa e il programma di assistenza continuativa per i prodotti di livello business comunicano questo nostro modo di pensare a clienti, system integrator e partner di canale,” ha dichiarato Stefano Barbieri, Regional Sales Director CBU di Netgear Italia. “Vogliamo semplificare il più possibile l’implementazione dei prodotti NETGEAR in ambienti Business, offrendo tutto il supporto necessario in qualsiasi momento e indipendentemente dalla località geografica. La nostra nuova politica sulle garanzie chiarisce le strategie di NETGEAR per il futuro, sempre più focalizzate nei mercati professionali".
Secondo questa nuova politica, le linee NETGEAR ProSAFE di livello business offriranno un supporto tecnico a vita 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 oltre alla garanzia della spedizione a vita entro il giorno lavorativo successivo, assicurando una copertura migliore rispetto a quella precedente di 3 anni. Questa nuova copertura va ad affiancarsi alla garanzia hardware a vita esistente:

  • Switch ProSAFE (da non gestiti a completamente gestiti)
  • Controller Wireless e Punti di Accesso ProSAFE
  • Firewall ProSAFE
Netgear, inoltre, sta migliorando la politica sulle garanzie già offerta per i prodotti di storage destinati alle imprese. Oltre al nuovo supporto tecnico a vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i clienti potranno usufruire della garanzia di spedizione entro il giorno lavorativo successivo per 5 anni che va ad affiancarsi all’attuale garanzia hardware limitata di 5 anni.
Ecco i prodotti che usufruiranno di questa copertura avanzata:
  • ReadyNAS Desktop di livello business (RN300/500/700)
  • ReadyNAS Rackmount
  • Dischi ReadyNAS di livello business
  • ReadyDATA e dischi ReadyDATA

Dal momento che le aziende di oggi dipendono dall’infrastruttura di rete per poter operare con la massima efficienza, diventa sempre più importante limitare il più possibile i tempi di inattività. Garantendo la disponibilità di un’assistenza tecnica a vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7, NETGEAR offre alle società il supporto essenziale di cui hanno bisogno per massimizzare l’infrastruttura esistente.
“NETGEAR supporta il proprio hardware e siamo felici di poter continuare ad assicurare un approccio semplificato e una buona assistenza. Le garanzie hardware, il processo di spedizione e il programma di assistenza tecnica hanno sempre consentito di ritornare online in modo rapido e semplice, indipendentemente dall’orario in cui inoltriamo le nostre richieste di assistenza,” ha dichiarato Dave Dozier, CEO di ECO-IT Cloud Services, con sede a San Jose, California. “Il Supporto Tecnico a Vita 24 ore su 24, 7 giorni su 7 non farà altro che semplificare la risoluzione dei problemi, consentendoci di ridurre i costi nel lungo termine”.
"L’inattività di rete è il peggior incubo di un gestore di rete, motivo per cui si desiderano fornitori in grado di offrire prodotti affidabili e una buona assistenza", ha dichiarato Matthias Machowinski, analista capo della divisione Soluzioni Aziendali Video e di Rete presso Infonetics Research. “Migliorando l’offerta a livello di garanzie e assistenza, NETGEAR sta definendo un nuovo standard, consentendo a partner di canale e clienti di risolvere sempre più rapidamente eventuali problemi.”
La nuova politica NETGEAR sulle garanzie è valida per i prodotti interessati dalla campagna e acquistati a partire dal 1° giugno 2014.

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Categorie: PMI

Tag: Hardware

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