Thecus, primi NAS con Windows Storage Server 2012 R2 Essentials

Pubblicato il: 17/09/2014
Autore: Redazione ChannelCity

L’utilizzo del software Windows Server su un NAS Thecus permetterà di semplificare l’integrazione di applicazioni e servizi Microsoft basati su cloud, compresi Microsoft Office 365 e Microsoft Azure.

Thecus ha annunciato la soluzione Windows Storage Server 2012 R2 Essentials per gli utenti NAS. Disponibili da ottobre, i dispositivi W2000 (2-bay), W4000 (4-bay) e W5000 (5-bay) offrono alle PMI numerosi benefici, tra cui protezione dei dati, servizi cloud integrati e accesso remoto sicuro.
“Grazie all’introduzione della Serie W, Thecus può oggi offrire ai suoi clienti un prodotto diverso. Windows Storage Server 2012 R2 Essentials, compagno ideale dei NAS Thecus, metterà a disposizione delle piccole aziende una soluzione di storage potente e affidabile", precisa Florence Shih, CEO di Thecus.
L’utilizzo del software Windows Server su un NAS Thecus permetterà di semplificare l’integrazione di applicazioni e servizi Microsoft basati su cloud, compresi Microsoft Office 365 e Microsoft Azure. Questa nuova proposta NAS offre agli utenti una soluzione conveniente e flessibile che minimizza le risorse utilizzate durante l’attività aziendale, ottimizzando la produttività.
“Il software Windows Storage Server 2012 R2 Essentials permette alle PMI di proteggere, centralizzare, organizzare e consultare i propri dati utilizzando quasi qualsiasi tipo di dispositivo", ha dichiarato Peter Han, Vice President of Worldwide OEM Marketing di Microsoft. “Riteniamo che la disponibilità del nostro software sui NAS di Thecus costituirà un’eccellente soluzione per tutte quelle piccole imprese che hanno la necessità di proteggere i dati ottimizzando al contempo le loro risorse attraverso un’offerta ibrida, on premise e connessa alla cloud".
Grazie al collaudato hardware Thecus basato sulla piattaforma Intel Atom, dotato di doppia porta LAN, di non meno di 2GB di RAM DDR3 e di connettività media completa (HDMI e VGA), la prima linea al mondo di NAS con Windows Storage Server 2012 R2 Essentials è semplice da utilizzare, ma di grande affidabilità, rispondendo così alle esigenze di gestione dati di qualunque piccola e media azienda che pensa al futuro. 

Categorie: PMI

Tag: Storage

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota