▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nuvola Store, il cloud marketplace di Telecom Italia per le Pmi

Sono previsti tre diversi programmi di partnership (Cloud Distributor, Cloud Referral, Partner IT IS, differenziati per competenze e obiettivi, attraverso i quali le aziende interessate potranno sviluppare il mercato in forte crescita del Cloud insieme a Telecom Italia.

Tecnologie & Trend
Nuvola Store è il nuovo cloud marketplace di servizi digitali a firma Telecom Italia che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT.
Il portale, realizzato grazie alle competenze specifiche di Telecom Italia Digital Solutions (TIDS), società del Gruppo Telecom, offre un’ampia gamma di soluzioni che comprendono la suite di produttività Microsoft Office 365, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l’accesso in mobilità, e servizi per la sicurezza.
nuvolastore-office-365.jpg

Il marketplace di Nuvola Store permette di offrire anche soluzioni di terze parti attraverso un programma di partnership diversificate.
E’ previsto infatti l’ulteriore arricchimento della gamma di soluzioni informatiche personalizzate per le esigenze specifiche del mercato delle PMI,  grazie anche a leader internazionali dell’IT come Microsoft, così come da piccole aziende capaci di sviluppare soluzioni innovative. 
Il portale propone tre diversi programmi di partnership – Cloud Distributor, Cloud Referral, Partner IT IS - differenziati per competenze e obiettivi, attraverso i quali le aziende interessate potranno sviluppare il mercato in forte crescita del Cloud insieme al gruppo Telecom Italia.
enrico-trovati.jpg"Con Nuvola Store puntiamo a dare ulteriore impulso all’adozione di servizi ICT da parte delle piccole e medie imprese, permettendo al cliente di trarre il massimo beneficio dalla convergenza tra connettività di nuova generazione fissa e mobile e IT, ulteriore elemento distintivo della nostra offerta di Cloud Computing", puntalizza Enrico Trovati, responsabile Marketing Business di Telecom Italia.
"L’iniziativa rappresenta anche un’importante opportunità di sviluppo per l’intero settore dell’Information Technology, in quanto offre la possibilità alle aziende più qualificate di mettere a disposizione le proprie soluzioni di eccellenza attraverso il marketplace, ampliandone la gamma di servizi  grazie a un ecosistema di partnership che vede il Gruppo Telecom Italia punto di riferimento per la crescita e l’innovazione tecnologica".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter