▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec, ecco la formula per il Data Loss Prevention

Symantec DLP risolve i problemi legati al trasferimento delle informazioni nel cloud in conformità a logiche di sicurezza e privacy.

Tecnologie & Trend
Come dare ai dipendenti una soluzione per la memorizzazione delle informazioni nel cloud senza preoccuparsi della perdita o del furto di dati.
“Con l’ultima versione di Symantec Data Loss Prevention -  ha dichiarato Amit Jasuja, Senior Vice President, product development di Symantecstiamo estendendo la DLP all’archiviazione e al cloud email per fornire ai nostri clienti il controllo e la visibilità di cui necessitano per proteggere le loro informazioni sensibili così come trarre un pieno vantaggio dal cloud. Abbiamo anche annunciato una nuova e robusta integrazione con Box, per rispondere a una delle maggiori richieste che abbiamo ricevuto da parte dei nostri clienti DLP”. 
La nuova versione supporta anche Microsoft Office 365 per le aziende che lo stanno utilizzando per caselle di posta elettronica sul cloud. Per clienti che già utilizzano Symantec DLP questo significa - affermano in Symantec - che adesso possono applicare al cloud le policy di protezione delle informazioni previste per le postazioni on-prem.
Symantec DLP per Box si integra con la piattaforma Box per monitorare gli account dei dipendenti, offrendo analisi in profondità delle informazioni che sono considerate sensibili, di come queste informazioni siano utilizzate e con chi siano condivise. Inoltre, quando sono rilevati file sensibili, Symantec DLP per Box inserisce tag visuali sul contenuto e permette agli utenti di ripulire autonomamente i file direttamente all’interno di Box. 
Symantec DLP può inoltre monitorare e impedire agli utenti di sincronizzare informazioni aziendali sensibili dai loro desktop a servizi di cloud personali come Box, Microsoft OneDrive, iCloud, Google Drive e Dropbox, o anche utilizzando servizi di posta elettronica come Gmail.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter