▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Il cloud secondo Netgear

Business Central Wireless Manager è la nuova soluzione realizzata da Netgear che permette di gestire molteplici Access Point tramite cloud e in tutta sicurezza. E' disponibile una versione in prova, gratuita, per 90 giorni.

Tecnologie & Trend
Business Central è la nuova piattaforma IT Cloud based realizzata da Netgear. Progettata per offrire alle piccole e medie imprese una soluzione economica e affidabile per gestire i dispositivi wireless collegati alla rete, Business Central Wireless Manager (http://wireless.netgear.com) è il primo modulo del servizio Business Central che permette di gestire la propria rete wireless tramite cloud, in maniera centralizzata e sicura.
Business Central Wireless Manager può gestire in maniera centralizzata fino a 4.000 Access Point NETGEAR ProSAFE installati in un unico sito o più siti differenti. Per le catene retail, i bar, i ristoranti, i piccoli uffici e le filiali, l’alternativa è l’utilizzo di Access Point stand alone che non vengono gestiti centralmente, o Wireless Controller che offrono, tuttavia, una copertura limitata.
L’installazione di un numero elevato di Access Point stand alone non è più consigliabile, in quanto le configurazioni di rete necessitano di maggiore flessibilità. Per alcune aziende, però, il passaggio a una rete wireless LAN gestita è spesso complicato sia dal punto di vista del budget che delle risorse IT a disposizione”, sottolinea Peter Newton, Senior Director Product Management di Netgear.
Ciò di cui le aziende hanno bisogno è una soluzione che funga da ponte tra gli Access Point Standalone e i Wireless Controller, dove flessibilità, scalabilità e semplicità d’uso siano le caratteristiche standard. È una soluzione efficace sia per i VAR che per i loro clienti. Inoltre, è possibile beneficiare delle versione di prova gratuita per 90 giorni”, ha concluso Peter Newton.
(Qui trovi le informazioni per creare il tuo account su Business Central Wireless Manager: http://wireless.netgear.com).

New business per rivenditori e i loro clienti
Con Business Central Wireless Manager, la gestione dell’intera rete viene effettuata da remoto tramite Web browser. I responsabili IT, VAR o System Integrator possono gestire in pochi minuti, grazie al portale dedicato e le procedure guidate, tutti gli Access Point e gli utenti collegati alla rete. In pochi click, è possibile gestire wireless SSIDs, configurare le impostazioni di sicurezza, controllare gratuitamente o a pagamento l’accesso guest e quello privato alla rete WiFi e visualizzare il report sul consumo di banda.
Business Central Wireless Manager è una soluzione interessante per VAR e System Integrator che vogliono ampliare la propria offerta, proponendo un servizio di WiFi gestito non solo attraverso un Wireless Controller, ma anche tramite cloud. Per i clienti che non hanno le competenze IT per gestire la rete, Business Central Wireless Manager è la soluzione ideale perché non necessita l’installazione di hardware presso la sede del cliente e permette di acquistare solo le licenze necessarie.

Gestione degli Access Point Netgear 
Netgear Business Central Wireless Manager offre un controllo centralizzato e il monitoraggio degli Access Point e dei client tramite cloud. È compatibile con i seguenti Access Point: 
  • ProSAFE Wireless-N Dual-Band Premium Access Point (WNDAP660)
  • ProSAFE Wireless-N Dual Band Access Point (WNDAP360)
  • ProSAFE Wireless-N Dual Band Access Point (WNDAP350)
  • ProSAFE Wireless-N Single Band Access Point (WNAP320)
  • ProSAFE Wireless-N Single Band Access Point (WNAP210v2)
A seconda della data di acquisto dell’Access Point, potrebbe essere necessario effettuare un aggiornamento gratuito del firmware. È possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Netgear Support.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter