▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Intel Security, la sicurezza passa dall'integrazione

Soluzioni di sicurezza integrate e aperte con tecnologia cloud-first per permettere alle aziende di porre rimedio a un maggior numero di minacce.

Tecnologie & Trend
Nel corso dell'evento FOCUS 2015, Intel Security ha presentato la nuova strategia aziendale. Attraverso un sistema di sicurezza più integrato e aperto che unifica le fasi principali del ciclo di vita della difesa dalle minacce, la nuova strategia si concentra su endpoint e cloud, individuati come le aree più efficaci per avere visibilità avanzata e migliorare il controllo operativo.
Il controllo a livello di questi punti avviene tramite rilevamento delle minacce e analisi all’avanguardia.
La nuova strategia favorisce anche un'esperienza utente semplificata grazie a una gestione centralizzata e a un'architettura connessa che va ad integrare prodotti Intel e di terze parti. Con questo sistema aperto e integrato, Intel Security intende consentire alle aziende di porre rimedio ad un maggior numero di minacce, più velocemente e con meno risorse.
“L’aumento del numero e della complessità degli attacchi innesta un circolo vizioso di sfide e rende quanto mai essenziali la velocità e l’efficienza - sottolinea Chris Young, Senior Vice President e General Manager di Intel Security Group-. Con una superficie di attacco in rapida espansione, e una carenza di talenti e competenze dedicati, i responsabili della sicurezza devono essere più forti sul piano della visibilità degli eventi, di una gestione più semplice e di funzionalità che consentano ai team di chiudere il ciclo sugli attacchi in corso - più velocemente, più efficacemente, e con meno risorse".
Nuove soluzioni per l'endpoint
A corredo della nuova strategia, Intel Security ha annunciato nuove soluzioni, ognuna delle quali si configura come la base per le tecnologie e i prodotti futuri.
McAfee Endpoint Security 10.X offre una nuova piattaforma di servizi endpoint snella e agile, che permette di proteggere i dispositivi con scansione e distribuzione più rapide.
McAfee Active Response è invece una nuova soluzione di rilevamento e risposta alle minacce agli endpoint, consente una visibilità on-demand e continuativa su una serie di attività endpoint con potenti strumenti automatizzati per monitorare gli eventi e rispondere in modo adeguato alle minacce.
Le soluzioni possono essere utilizzate e gestite insieme utilizzando la piattaforma di gestione centralizzata ampiamente adottata di Intel Security per un approccio al ciclo di vita della difesa dalle minacce ad alta velocità, alta precisione e closed-loop.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter