▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Olivetti, Olibox e Remote Print Accounting. I servizi cloud per le Pmi

Il lancio delle nuove soluzioni s'inserisce nel processo di evoluzione del modello di business di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi "intelligenti" avvalendosi delle tecnologie Cloud e Big Data.

Tecnologie & Trend
Olivetti presenta due nuovi servizi per la gestione documentale e dei flussi di stampa, rivolti alle Pmi e basati su innovative tecnologie digitali: Olibox e Remote Print Accounting.
Olibox è il servizio per la gestione di documenti, file e informazioni che, grazie a un metodo di ricerca basato sui Big Data, consente di archiviare e indicizzare ogni tipo di contenuto rendendolo immediatamente accessibile senza la necessità di classificarlo preventivamente.
La soluzione si avvale di una modalità di ricerca semplice e immediata, basata su parole d'interesse e sull'associazione a ogni documento di un punteggio collegato alla rilevanza del contenuto rispetto alle regole specificate.
Olibox, inoltre, offre nativamente funzioni automatizzate di OCR (Optical Character Recognition) per l'indicizzazione dei documenti scansionati o fotografati. La soluzione può essere utilizzata per gestire e archiviare documentazione amministrativa (per esempio: ordini, fatture e contratti), corrispondenza ed e-mail, documentazione tecnica (perizie, verbali e report), oltre a documenti già gestiti attraverso cartelle condivise e sistemi di file sharing oppure archiviati sui singoli pc degli utenti.
Il servizio, attivabile immediatamente e pronto all'uso, permette di utilizzare un unico sistema offrendo elevata sicurezza per l'archiviazione delle informazioni aziendali. 
Remote Print Accounting (RPA) è invece la piattaforma Cloud di Olivetti che consente alle imprese di beneficiare delle potenzialità della stampa gestita (Managed Print Services o MPS) e della comunicazione in rete senza la necessità di consistenti investimenti iniziali.
La soluzione, già diffusa nelle aziende mediograndi, permette la riduzione dei costi di stampa e l'aumento della produttività: coniuga, infatti, le caratteristiche dei Managed Print Services con le esigenze delle piccole e medie imprese e rende disponibili funzionalità avanzate di accounting (controllo e contabilizzazione dei costi), tracking (tracciatura delle attività di stampa e copia), stampa su regole guidate, "follow you" (sistema di identificazione dell'utente che rende possibile il recupero dei documenti e la stampa da qualsiasi device collegato all'infrastruttura cloud), permettendo l'autenticazione di ogni dispositivo con opzioni flessibili e un unico flusso di lavoro di stampa. L'infrastruttura in Cloud, inoltre, consente di utilizzare la piattaforma alla massima velocità garantendo la riservatezza dei dati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter