▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Achab BackupAssist Desktop, backup e restore per le Pmi

La soluzione proposta da Achab permette di mettere in sicurezza i PC attraverso un software semplice che consente di realizzare il salvataggio sia dell'intera macchina sia dei singoli file.

Tecnologie & Trend
Achab BackupAssist Desktop è una soluzione di backup e restore per PC dedicata alle PMI e a tutte le realtà che non dispongono di personale IT dedicato alla salvaguardia dei dati.  
La soluzione proposta dal distributore Achab permette di mettere in sicurezza i PC attraverso un software semplice che consente di realizzare il salvataggio sia dell'intera macchina sia dei singoli file.
BackupAssist Desktop permette di effettuare un backup completo del PC e conoscere con certezza lo stato dei salvataggi. Grazie a questa soluzione, è possibile effettuare il restore di ogni PC con passaggi semplici e immediati, recuperando applicazioni e dati. Attraverso una console centralizzata, semplice da utilizzare, è possibile gestire e monitorare più installazioni, verificando e intervenendo immediatamente sui processi di backup. Le procedure guidate e l'interfaccia utente accompagneranno anche i meno esperti nelle operazioni di backup.
Tra le funzionalità incluse in BackupAssist Desktop segnaliamo File Protection Backup, che consente di selezionare specifici file da salvare proteggendo solo i dati più sensibili a discrezione dell'utente, System Protection Backup, che permette di conservare una fotografia dell'intero sistema e di salvare tutto globalmente in modo che si possa effettuare un restore completo in caso di necessità e Rsync Remote Backup per trasferire i dati dal backup effettuato sulla singola macchina a una sede remota o in cloud.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter