▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mitel si compra Polycom

Nasce una nuova società da 2,5 miliardi di dollari di fatturato, con un portafoglio di soluzioni scalabili e differenziate. Continuità per il marchio Polycom che non sparirà.

Tecnologie & Trend
Mitel e Polycom annunciano di aver stipulato un accordo definitivo di fusione secondo il quale Mitel acquisirà per contanti e scambio di azioni tutte le azioni ordinarie Polycom in circolazione, per un valore di circa 1,96 miliardi di dollari. In base ai termini dell'accordo, gli azionisti Polycom avranno diritto a 3,12 dollari in contanti e 1,31 azioni ordinarie di Mitel per ogni azione ordinaria di Polycom, o 13,68 dollari in base al prezzo di chiusura di un'azione ordinaria Mitel al 13 aprile 2016.
La transazione ha rappresentato un premio del 22% per gli azionisti Polycom, valutato sui prezzi "non influenzati" delle azioni Mitel e Polycom del 5 aprile 2016 e si prevede si chiuda nel terzo trimestre del 2016 con l'approvazione degli azionisti, degli organi di regolazione la regolamentazione di altre condizioni di chiusura.

Nuova società con una visione condivisa per una comunicazione senza soluzione di continuità
La fusione di Mitel e Polycom creerà un nuovo leader del settore unendo la leadership riconosciuta di Mitel come pioniere nelle comunicazioni globali con quella di Polycom, che vanta un portfolio completo per il mercato delle audio e videoconferenze.
La nuova società avrà sede a Ottawa (Canada) e opererà sotto il nome di Mitel, pur mantenendo il marchio Polycom
Richard McBee, Amministratore Delegato di Mitel guiderà la nuova società così come Steve Spooner, Direttore Finanziario di Mitel, manterrà il suo ruolo. AL completamento della transazione proposta, si prevede che gli amministratori di Polycom assumeranno due posizioni nel board di Mitel. Una volta unita, la nuova società avrà una forza lavoro mondiale di circa 7.700 dipendenti.
"Mitel - ha affermato Rich McBee, CEO di Mitel - ha una visione semplice per fornire ai clienti soluzioni funzionali di comunicazione e collaborazione. Per dar vita a questa visione stiamo metodicamente sistemando i pezzi del puzzle che permettono di fornire una customer experience senza soluzione di continuità tramite qualsiasi dispositivo e qualsiasi ambiente. Polycom è uno dei marchi più rispettati nel mondo ed è sinonimo di alta qualità e capacità di ottenere audio e videoconferenze innovative che sono oggi la norma per le attività quotidiane. Insieme ai sistemi di comunicazione vocale di Mitel, la nuova società avrà le capacità e la tecnologia necessaria per fornire soluzioni davvero integrate ad aziende e fornitori di servizi in ambienti aziendali, mobili e cloud".
"Polycom e Mitel insieme - ha dichiarato Peter Leav, Presidente e CEO di Polycom - vogliono portare un valore significativo ad azionisti, clienti, partner e dipendenti in tutto il mondo. Siamo ansiosi di lavorare a stretto contatto con il team di Mitel per assicurare una transizione graduale e unacontinua innovazione per portare il luogo di lavoro del futuro ai nostri clienti".

Altre informazioni sui dettagli della transazione sono presenti a questo link
http://www.mitel.com/newsroom/news-releases/mitel-announces-definitive-agreement-acquire-polycom 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter