Microsoft fonde Erp e Crm in Dynamics 365

Pubblicato il: 15/07/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence.

A partire da quest’autunno, l'offerta di soluzioni Erp e Crm di Microsoft sarà disponibile in una nuova unica proposta, denominata Dynamics 365 e disponibile nella piattaforma Azure.
Attraverso questa mossa, la casa di Redmond spera di attirare l'attenzione di società di ogni dimensione e settore, che voglia sperimentare soluzioni gestionali in cloud, pagando solo ciò che realmente utilizza. Nella nuova offerta, saranno integrate la gestione delle vendite, il marketing, le relazioni con i clienti, le componenti amministrative e la gestione finanziaria.
Appare evidente come Microsoft intenda contrastare la presenza sul mercato di Salesforce e ne è testimonianza anche il parallelo lancio di AppSource, un marketplace dove verranno convogliate le applicazioni verticali e complementari create soprattutto da partner e società terze. Al momento della disponibilità, almeno 200 applicazioni verticali saranno già disponibili in modalità SaaS.
Dynamics 365 presenterà capacità di integrazione più profonda anche con Office 365 e con gli strumenti di analisi predittiva e di visualizzazione dei dati Power Bi e Cortana Intelligence. La disponibilità di un comune modello dei dati consentirà, per esempio, di ottenere da Outlook informazioni utili per i clienti e magari derivate da altre applicazioni, inviarle, aggiornarli ottenere risposta senza uscire dal programma di posta elettronica.

Categorie: PMI

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota