Da Tyco un’innovativa etichetta antitaccheggio

Pubblicato il: 28/10/2013
Autore: Redazione ChannelCity

La nuova etichetta offre ai retailer una protezione discreta per abbigliamento delicato e tessuti pregiati

Tyco Integrated Fire & Security, azienda che opera nella fornitura di soluzioni di sicurezza e retail performance integrate, ha ampliato la sua linea di prodotti della divisione Tyco Retail Solutions con un’innovativa etichetta rigida a marchio Sensormatic dotata di tecnologia acusto-magnetica (AM) per la protezione di abbigliamento delicato e tessuti pregiati.
La nuova etichetta è l’unica sul mercato ad essere specificamente studiata per aiutare i retailer a proteggere capi costosi - spesso oggetto di taccheggio - che in precedenza non potevano essere protetti con le tradizionali etichette rigide EAS (Electronic Article Surveillance).
Il fattore forma ridotto, la leggerezza e il raffinato design della tag sono di fondamentale importanza nel prevenire danni ad articoli delicati, pur garantendo gli elevati standard di protezione assicurati dalla tecnologia AM di Sensormatic. Grazie a questa etichetta, i retailer possono esporre tranquillamente la loro merce più costosa e migliorare i tassi di conversione sui prodotti ad elevato margine che ora possono essere esposti.

Secondo il Global Retail Theft Barometer del 2011, gli articoli più soggetti a taccheggio nell’attuale ambiente retail sono i capi d’abbigliamento e gli accessori. Fino ad ora non esisteva un’etichetta antitaccheggio leggera a protezione di tessuti fragili come la seta, il rayon e il lino. Per indirizzare questa sfida, Tyco ha sviluppato un innovativo sensore magnetico per salvaguardare abbigliamento speciale, incluso lingerie, bluse, sciarpe, parei e costumi da bagno – prodotti facilmente danneggiabili dalle tradizionali etichette EAS.
Vantaggi principali per i retailer:

  • Nessun danno alla merce — salvaguarda categorie in precedenza non protette riducendo il danno ai prodotti
  • Protezione discreta – pesa meno di 5g, quasi il 50% in meno rispetto alle tradizionali etichette antitaccheggio per abbigliamento
  • Massima flessibilità nel merchandising – il basso profilo dell’etichetta permette di impilare più facilmente gli indumenti
  • Design innovativo – il pad anti-scivolo e il pin ultra sottile consentono di prevenire eventuali danni derivanti dalle attività di merchandising e dall’utilizzo di etichette tradizionali
  • Valore estetico – minimo impatto visivo grazie a dimensioni più contenute e colore neutro
  • Compatibilità – compatibile con i distaccatori di etichette magnetiche Sensormatic
  • Design di alta qualità – adatta ai tessuti più raffinati

Con oltre 45 anni di leadership nella sicurezza retail comprendiamo la sfida che i nostri clienti si trovano ad affrontare nella protezione di capi pregiati e delicati”, afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire & Security. “A differenza degli altri sensori sul mercato, la nostra nuova etichetta salvaguarda l’abbigliamento delicato che in precedenza non poteva essere protetto dalle etichette rigide tradizionali. Ora i retailer sanno che i loro capi sono al sicuro con la tecnologia AM di Sensormatic e possono anche lasciare esposta la loro merce più pregiata al fine di assicurare una migliore shopping experience”.

Categorie: Retail corner

Tag: Sicurezza

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota