▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Media World, nuovo punto vendita a Marghera

Si tratta del terzo megastore della catena nella provincia e il decimo in Veneto. Media World Marghera, innovativo per layout e location, si colloca all’interno del Centro Commerciale “Nave de Vero” e ha una superficie di vendita di circa 2.800 metri quadri.

Tecnologie & Trend
Media World, la prima realtà nella distribuzione di elettronica di consumo in Italia, parte del Gruppo MEDIAMARKET, ha inaugurato un nuovo punto vendita nella città di Marghera (VE). Si tratta del terzo megastore della catena nella provincia e il decimo in Veneto. Il flagship store ha aprto al pubblico giovedì 17 aprile 2014.
media-world-marghera-venezia.jpgQuesta nuova apertura rafforza l’investimento dell’azienda sul territorio, regione di rilevanza strategica per l’espansione del brand, e soddisfa la domanda per i beni di elettronica di consumo di un bacino di utenza di 100.000 nuclei familiari.
Media World Marghera, innovativo per layout e location, si colloca all’interno del Centro Commerciale “Nave de Vero”, il primo edificio di questo genere in Italia a ottenere la certificazione Breem, il protocollo di valutazione ambientale più esigente a livello internazionale che rappresenta il criterio di riferimento per valutare la performance ambientale degli edifici.
Il punto vendita offre lo stato dell’arte della tecnologia: grandi e piccoli elettrodomestici, PC, tablet, smartphone, TV di ogni dimensione, videogame, film, libri e musica. In particolare, il reparto telefonia propone una nuova tipologia espositiva definita “Now Connected” che aiuta i clienti a orientarsi e scegliere device e contenuti più adatti per le loro esigenze. I prodotti dell’area sono collegati tra loro, permettendo così di sperimentare maggiori servizi, contenuti e funzionalità e migliorando l’esperienza di shopping degli utenti.
I numeri. Media World Marghera (VE) apre all’interno del Centro Commerciale “Nave de vero”. Ha una superficie di vendita di circa 2.800 metri quadri con 4 casse in barriera, 2 presso il centro servizi e una presso il box telefonia. I collaboratori sono circa 40. I clienti possono usufruire del parcheggio del centro commerciale che contiene oltre 1.900 posti auto.

Informazioni su MEDIAMARKET. Prima catena di elettronica di consumo in Europa con 974 megastore, seconda a livello mondiale, Media-Saturn-Holding GmbH, appartenente al gruppo METRO AG (DAX: MEO), opera in Italia con la denominazione MEDIAMARKET S.p.A. e possiede i marchi Media World, Saturn, Media World Compra On Line e Saturn Online Shop. Con un fatturato superiore ai due miliardi di Euro e un organico di oltre 6.000 collaboratori, MEDIAMARKET rappresenta la prima realtà del settore in Italia.
Attualmente Media World è presente con 101 punti vendita collocati prevalentemente nei maggiori centri commerciali. Saturn, invece, si posiziona all’interno dei centri urbani e oggi è presente con 14 punti vendita nelle principali città italiane.
MEDIAMARKET ha due portali di e-commerce: il primo, Media World Compra On Line, è raggiungibile all’indirizzo www.mediaworld.it. Lanciato nel 1999, è ad oggi il primo sito e-commerce di beni di elettronica B2C in termini di accessi/anno e fatturato. Il secondo, Saturn Online Shop (www.saturnonlineshop.it) è attivo da maggio 2011. Per ulteriori informazioni, visitare i siti web www.mediaworld.it e www.saturn.it 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter