Mercatone Uno, concessa la Cassa Integrazione Straordinaria

Pubblicato il: 04/08/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Il provvedimento, recepito gli scorsi giorni, prevede la concessione della Cigs per un anno, con decorrenza 7 aprile 2015, per gli oltre 3 mila dipendenti.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato il decreto per la concessione della Cassa Integrazione Straordinaria per il personale dipendente di Mercatone Uno in Amministrazione Straordinaria.
mercatone-uno.jpgIl provvedimento, recepito gli scorsi giorni, prevede la concessione della Cigs per un anno, con decorrenza 7 aprile 2015, per gli oltre 3 mila dipendenti.
Il provvedimento - afferma un comunicato dell'azienda - è stato ottenuto in tempi particolarmente rapidi, anche grazie ad una sinergica collaborazione tra i Commissari Straordinari e le istituzioni, che stanno cooperando per limitare gli impatti negativi della crisi aziendale sul personale, su clienti e fornitori.
Per i Commissari Straordinari del gruppo Mercatone Uno, il provvedimento del ministero del Lavoro consentirà il pagamento delle indennità al personale interessato dalla Cigs: con il decreto approvato nei giorni scorsi, sostanzialmente tutto il personale dipendente di Mercatone Uno ha una copertura economica, derivante o dall'indennità di cassa integrazione o dalla retribuzione ordinaria dopo il riavvio delle attività dei punti vendita.

Categorie: Retail corner

Tag: Analisi

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota