Nintendo, a marzo parecchie novità sotto il segno di The Legend of Zelda

Pubblicato il: 22/01/2016
Autore: Redazione Channelcity

Marzo sarà un mese importante per i fan della serie The Legend of Zelda, con The Legend of Zelda: Twilight Princess HD in arrivo il 4 marzo per Wii U, seguito dal rilascio, il 24 marzo, di New Nintendo 3DS XL Hyrule Edition e di Hyrule Warriors: Legends per le console portatili della famiglia Nintendo 3DS.

Marzo sarà un mese importante per i fan della serie The Legend of Zelda grazie ad un trio di novità che comincia da The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, in uscita il 4 marzo per Wii U, fino al rilascio della console New Nintendo 3DS XL Hyrule Edition e di Hyrule Warriors: Legends per Nintendo 3DS, entrambi in lancio il 24 marzo.
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD è un remake in HD di uno dei capitoli della serie più acclamati dalla critica, uscito per la prima volta su Nintendo GameCube e Wii nel 2006. La battaglia di Link per salvare Hyrule dalla corruzione del Regno del Crepuscolo giunge potenziata su Wii U, grazie alla funzionalità amiibo e a una grafica in alta definizione.
Il nuovo amiibo di Link Lupo permette ai giocatori di accedere all’esclusiva sfida bonus dell’Antro Oscuro, una nuova area dove i giocatori più esperti possono usare il potere di Link Lupo e Midna per affrontare i nemici, via via più tenaci, su ogni tipo di terreno.
L’amiibo di Link Lupo può conservare i cuori guadagnati nel gioco che il giocatore può utilizzare mentre affronta l’Antro Oscuro. Dopo aver conquistato l’antro, il giocatore può continuare a salvare nell’amiibo di Link Lupo i cuori restanti, e tentare di battere il suo punteggio ogni volta che vuole.
Il gioco sarà anche compatibile con altri cinque amiibo della The Legend of Zelda e Super Smash Bros. Collection.
Gli amiibo di Link e Toon Link potranno ricaricare le frecce, mentre gli amiibo di Zelda e Sheik riempiranno la barra dei cuori. In un subdolo colpo di scena, l’amiibo di Ganondorf causerà attacchi nemici che infliggono il doppio dei danni fino alla fine della sessione di gioco.
Il nuovo trailer sugli amiibo di The Legend of Zelda: Twilight Princess HD, sul canale YouTube di Nintendo, mostrerà la funzionalità degli amiibo in azione nel gioco.
The Legend of Zelda: Twilight Princess HD sarà disponibile dal 4 marzo come bundle in edizione limitata, contenente l’amiibo di Link Lupo e un CD audio con una selezione della colonna sonora ufficiale del gioco. Inoltre, sia il gioco sia l’amiibo di Link Lupo, saranno disponibili anche singolarmente.
Per i fan di Zelda che preferiscono giocare su console portatile, dal 24 marzo sarà disponibile New Nintendo 3DS XL Hyrule Edition, una suggestiva console dorata, caratterizzata da uno stemma simbolico sulla parte frontale.
nintendo.jpg
Come le altre console New Nintendo 3DS XL, offre controlli migliorati, una maggiore potenza di elaborazione, supporto amiibo integrato, così come l'accesso a tante esperienze di gioco diverse.
Dal primo titolo NES a The Legend of Zelda: Tri Force Heroes, la line up di giochi disponibili per console portatile offre una selezione di ben nove tra i titoli della trentennale serie The Legend of Zelda, e, con Hyrule Warriors: Legends in arrivo il 24 marzo, il decimo è proprio dietro l’angolo.
Hyrule Warriors: Legends per Nintendo 3DS offre ai giocatori la possibilità di provare su console portatile Hyrule Warriors, titolo d’azione originariamente uscito su Wii U, con l’aggiunta di nuove mappe e personaggi tratti dalla serie The Legend of Zelda. Questa volta, Tetra, Link cartone e il re di Hyrule di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD si uniscono a Skull Kid di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D sul campo di battaglia. Inoltre, il nuovo personaggio Linkle si unisce all’ampio cast di personaggi giocabili. I giocatori saranno in grado di controllare più personaggi sul campo di battaglia per migliorare le mosse strategiche e scambiarli subito dopo per essere in ogni momento nel bel mezzo della lotta.
Il gioco sarà anche compatibile con gli amiibo della serie The Legend of Zelda tra cui l’amiibo di Link Lupo. Appoggiando quest’ultimo sull’area NFC delle console New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, o attraverso l’accessorio lettore/scrittore NFC con le console Nintendo 2DS, Nintendo 3DS o Nintendo 3DS XL, i giocatori potranno sbloccare le armi potenziate di Midna. Altri amiibo della The Legend of Zelda e Super Smash Bros. Collection sbloccheranno armi potenziate per i loro rispettivi personaggi nel gioco.
Hyrule Warriors: Legends sarà disponibile sia come software singolo sia come parte di un bundle in edizione limitata, contenente un orologio, riproduzione della bussola di Linkle, e una copia fisica del gioco.
Marzo sarà un mese eccezionale per i fan della serie The Legend of Zelda, con The Legend of Zelda: Twilight Princess HD in arrivo il 4 marzo per Wii U, seguito dal rilascio, il 24 marzo, di New Nintendo 3DS XL Hyrule Edition e di Hyrule Warriors: Legends per le console portatili della famiglia Nintendo 3DS.

Categorie: Retail corner

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota