▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TomTom Rider 410 Great Rides Edition, per i viaggi su due ruote

TomTom RIDER 410 rappresenta un’estensione del TomTom RIDER 400 e propone Mappe Mondo gratis a vita, la pianificazione dei percorsi con TomTom MyDrive e l’identificazione del miglior tragitto di andata e ritorno.

Tecnologie & Trend
TomTom annuncia TomTom RIDER 410, il navigatore satellitare appositamente pensato per i viaggi sulle due ruote.
Il lancio arriva proprio a ridosso del 10° anniversario del TomTom RIDER che, per celebrare l’ambito traguardo, presenta il modello GREAT RIDES EDITION con Mappe Mondo gratis a vita e ben 100 itinerari preinstallati in Europa testati da Tourenfahrer, uno tra i principali fornitori di percorsi in Europa. Il lancio del TomTom RIDER 410 rappresenta un’estensione del TomTom RIDER 400, presentato nel febbraio 2015, e propone una serie di nuove funzionalità, tra cui Mappe Mondo gratis a vita, la pianificazione dei percorsi con TomTom MyDrive e l’identificazione del miglior tragitto di andata e ritorno.
I motociclisti possono ora trovare le strade tortuose più eccitanti, evitando i rettilinei noiosi, semplicemente selezionando quanto impegnativo dev’essere il tragitto. Il navigatore permette di selezionare tre livelli di curve e di pendenza, garantendo un viaggio adrenalinico. Inoltre, la pianificazione del percorso di andata e ritorno permette all'utente di scoprire nuovi itinerari semplicemente toccando sulla mappa l'area che si vuole esplorare, definendo un punto di partenza e le aree da visitare.
Una grande novità introdotta nel modello TomTom RIDER 410 è la possibilità di pianificare il viaggio perfetto prima di partire utilizzando TomTom MyDrive. Gli utenti possono creare percorsi da brivido sul proprio PC prima di caricarli sul dispositivo tramite MyDrive. 
Altre caratteristiche includono la possibilità di ruotare semplicemente il dispositivo per avere una visualizzazione verticale dello schermo e poter conoscere in anticipo l’andamento delle curve sul percorso. I motociclisti possono anche accettare chiamate in entrata attraverso il dispositivo così come tenere lo sguardo concentrato sulla strada grazie alle istruzioni attraverso un sistema audio Bluetooth.
TomTom RIDER 410 viene fornito con TomTom Traffic e Autovelox gratis a vita senza alcun costo aggiuntivo, prevede uno schermo utilizzabile anche con i guanti, impermeabile e in grado di rispondere immediatamente al tocco.
TomTom RIDER Great Rides Edition sarà disponibile a partire dal prossimo 8 aprile 2016 in due versioni: TomTom RIDER 410 (399,90 Euro) e TomTom RIDER 410 Premium Pack (499,90 euro). TomTom RIDER 410 Premium Pack include un kit di montaggio per l’auto, la soluzione antifurto e la custodia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter