▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Computex 2016, Asus lancia il robottino Zenbo

Appartenente alla famiglia dei robottini casalinghi, Zenbo presenta un corpo sferico con movimenti che appoggiano su due ruote. Il viso è costituito da un tablet con schermo touch per navigare anche su Internet o visualizzare l’interfaccia utente necessaria a impartire comandi precisi al robot.

Tecnologie & Trend
Grandi novità al Computex di Taipei: oltre ai tre nuovi smartphone della gamma Zenfone, Asus ha presentato un nuovo robottino chiamato Zenbo.
asus-zenbo.jpgAppartenente alla famiglia dei robottini casalinghi, Zenbo presenta un corpo sferico con movimenti che appoggiano su due ruote. Il viso è costituito da un tablet con schermo touch che all’occorrenza può consentire di navigare su Internet o visualizzare l’interfaccia utente necessaria a impartire comandi precisi al robot.
Zenbo è in grado anche di rispondere a comandi vocali e di interfacciarsi senza fili con gli altri elementi della smart home, come videocamere esterne per vedere chi suona alla porta o elettrodomestici di ogni genere per controllare in maniera molto semplice l’aria condizionata, l’illuminazione, la televisione e altri dispositivi.
Zenbo, tramite una videocamera frontale, consente inoltre di effettuare videochiamate e tenere sotto controllo la casa quando non c’è nessuno presente, segnalando visite poco gradite. Eseguendo un link con il calendario personale Zenbo potrà persino ricordare appuntamenti in scadenza. Il costo non è proibitivo: 599 dollari. 
Se Asus riuscisse ad arrivare sul mercato a breve anticiperebbe il prossimo trend del mercato su cui tutti i big del settore, Google e Apple in primis, sembrano puntare.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter