NetApp Partner Academy, il futuro con al centro i Partner

Pubblicato il: 25/09/2017
Autore: F.M.

NetApp Italia chiama a raccolta i data visionary e il proprio ecosistema dei Partner il 10 ottobre a Milano, Officine del volo. GDPR, intelligenza artificiale, IoT, industry 4.0, e il machine learning i focus che aumentano la competitività delle aziende italiane. Per raggiungere questo obiettivo è necessario l’adozione di soluzioni che rendano le aziende sempre più Data Driven.

Il 10 ottobre a Milano (alle Officine del volo), NetApp chiama il proprio ecosistema dei partner e dei clienti finali a sintonizzarsi sulla digital transformation e su come incrementare il successo delle aziende cavalcando i trend del momento.
GDPR, intelligenza artificiale, IoT, l’industry 4.0 e il machine learning aumentano la competitività delle aziende italiane, però per raggiungere questo obiettivo è necessaria l’adozione di soluzioni che rendano le aziende sempre più “Data Driven”. Infatti, le ultime ricerche evidenziano come le organizzazioni che  hanno messo i dati al centro dei loro business data-driven abbiano un valore di mercato fino al 50% più elevato dei propri concorrenti che non lo hanno fatto. Inoltre, secondo Forbes, entro il 2018, il 67% dei CEO delle Global 2000 enterprises metteranno la digital transformation al centro della loro corporate strategy.
Nel corso della giornata diversi speaker commenteranno i trend del momento, mettendo al centro il dato e raccontando come la strategia NetApp indirizzi le sfide e raccolga le opportunità che può cogliere un’azienda data driven.
Salvatore Mari, nel suo nuovo incarico aziendale Mid Size Business Sales District Manager, con la responsabilità del team di vendita territoriale focalizzato sulla media impresa, sottolineerà la leadership NetApp con riferimento alle tecnologie flash per lo storage (secondo IDC NetApp è al primo posto EMEA in questo ambito) e coinvolgerà un cliente che racconterà i benefici ottenuti dalla sua adozione, oltre a come la tecnologia Flash di NetApp abbia permesso di indirizzare le sfide e ottenere rapidi ritorni sull’investimento accelerando l’innovazione, riducendo il time to market e aumentando la propria competitività.
Data Fabric è la strategia NetApp per abilitare l’azienda “Data Driven” e garantire ai clienti la massima facilità di accesso e di movimentazione dei dati con soluzioni software defined.
Roberto Patano di NetApp racconterà come sfruttare la potenza del cloud coinvolgendo mentre Alessio Campoccia di AWS con offerte concrete per indirizzare alcuni specifici use case.

Come anticipare il futuro con le Infrastrutture convergenti e iperconvergenti
David Marini e Matteo Pirelli di NetApp illustreranno il portfolio delle soluzioni per il Next Generation Data Center e insieme a Diego Zucca, di Cisco, illustreranno le novità nell’ambito di FlexPod, infrastruttura convergente che con oltre 8700 clienti in tutto il mondo è leader nell’abilitazione delle aziende nel processo di automazione e trasformazione del data center.
Infine, saranno presenti anche i distributori Arrow Ecs, Computer Gross e Icos. E a dimostrazione dell’attenzione verso temi caldi dell’IT e dell’importanza della formazione, Varonis e Gki FastLane sponsorizzeranno la Partner Academy e incontreranno i partner nell’area espositiva.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social