▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Achab, un roadshow itinerante porta l’innovazione sul territorio

Partito a Milano il ‘giro di Italia’ di Achab - a cui faranno seguito altre otto tappe - con l’obiettivo di presentare quattro soluzioni innovative ai fornitori di servizi IT. Per loro nuovi prodotti per la gestione di mail, documentazione IT e sicurezza in cloud

Eventi & Formazione
Si è tenuta oggi  la prima tappa del roadshow organizzato da Achab, azienda specializzata nella distribuzione di soluzioni software a valore. Un percorso itinerante in otto tappe lungo la Penisola, sviluppato per presentare quattro soluzioni innovative per la prima volta in Italia.
Target di riferimento i service provider che intendono aiutare i professionisti ad aumentare la propria efficienza, sicurezza e competitività. Grazie a queste soluzioni, che puntano su nuovi modelli di gestione della sicurezza, della posta elettronica e della documentazione IT in cloud, i service provider potranno inoltre aumentare i propri margini scommettendo su prodotti affermati a livello mondiale ma ancora sconosciuti in Italia. 
roadshow
Una vocazione, quella per lo scounting in tutto il mondo e l'introduzione in Italia di soluzioni IT innovative, che conferma e rilancia il ruolo di Achab come partner di riferimento per gli operatori Ict e in particolare per provider di servizi a valore. Un ruolo riconosciuto e testimoniato dalle 25mila piccole e medie imprese italiane che utilizzano prodotti IT di cui Achab ha la distribuzione esclusiva.
Alla tappa milanese di oggi ne seguiranno altre otto nell’arco di dieci mesi: 21 febbraio a Padova, 7 marzo a Genova, 16 maggio ad Arezzo, 30 maggio a Udine, 27 giugno a Bologna, 4 luglio a Napoli, 17 ottobre a Pordenone e tappa conclusiva a Torino il 7 novembre.

Le nuove tecnologie al centro della scena
Le soluzioni protagoniste del roadshow sono: IT Glue, piattaforma cloud servizi per documentare ogni aspetto delle reti IT. E’ una soluzione che permette di concentrare tutta la documentazione IT in un unico spazio semplificando il lavoro dei tecnici, abbreviando i tempi di risposta alle richieste dei clienti e tagliando i costi; DNS Protection di Webroot, la soluzione che ferma virus e malware prima che entrino nella rete aziendale e che regolamenta la navigazione degli utenti impedendo visite a siti infetti. Grazie alla flessibilità del cloud, garantisce un licensing più semplice da gestire per clienti e fornitori del servizio; AppRiver Secure Hosted Exchange, servizio email in cloud, sicuro, sempre disponibile e che riduce i costi di gestione. Una soluzione capace di arrivare a offrire un uptime anche del 99,999%; RapidFire Tools Detector, un’appliance in grado di di rilevare anomalie e potenziali falle nelle reti dei clienti, che scansiona automaticamente le reti, ricerca comportamenti anomali e punta sul monitoraggio delle vulnerabilità interne da cui dipende oltre il 70% dei casi di perdita, furto o danneggiamento di dati critici.
L’evento si svolge nel pomeriggio nell’arco di circa due ore, dalle 17.00 alle 19.00 e si conclude con un momento di convivialità e relazione fra i partecipanti.
Un’occasione di incontro con Achab e per conoscere le novità della sua offerta, ma anche un momento di relazione durante il quale reseller, fornitori di servizi e system integrator potranno scambiare punti di vista, casi di successo, esperienze e stringere alleanze strategiche.
All’evento saranno presenti Andrea Veca, Ceo di Achab, e Claudio Panerai, Cto di Achab.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter