Qnap, parte il Roadshow per l'Italia

Pubblicato il: 07/09/2015
Autore: Redazione ChannelCity

QNAP QTruck è il Roadshow che dal 23 settembre consentirà di scoprire il firmware QTS 4.2, la serie NAS TVS-ECx80U SAS-RP, il nuovo QNAP TVS-871T dotato di interfaccia Thunderbolt e tanto altro ancora.

Parte il prossimo 23 settembre, a Vicenza, il Roadshow che porterà QNAP Systems, fornitore mondiale di soluzioni NAS, nelle maggiori città italiane.
L’evento avrà come protagonista il QTruck, dotato di un container personalizzato e riconoscibile, a bordo del quale sarà allestita una Demo Room dove i visitatori avranno la possibilità di conoscere l’ampio portafoglio prodotti di QNAP, sistemi tecnologicamente innovativi e in grado di rispondere alle diverse esigenze dei clienti, dal target Consumer, SoHo-Pmi fino all’Enterprise.
L’idea del Tour itinerante nasce dall’obiettivo di portare i nostri Clienti e Partner nel mondo QNAP”, spiega Alvise Sinigaglia, Business & Development Manager di QNAP Italia.
alvise.jpg“E’ una iniziativa che ho in testa da molti anni e dai primi mesi del 2015 ho lavorato anche alla progettazione e realizzazione del Roadshow per essere prontissimi da settembre. Sul QTruck i clienti potranno conoscere e testare le nuove funzionalità dei prodotti ma anche condividere l’entusiasmo della nostra azienda per la ricerca e l’innovazione continua di prodotti pensati per mondi e aziende differenti”.
Il Roadshow itinerante sarà anche l’occasione per presentare in anteprima le novità di QNAP: fra queste, la nuova versione del firmware QTS 4.2, aggiornato dal punto di vista tecnologico e migliorato nell’estetica. Il software è stato, infatti, arricchito con nuove funzionalità, fra cui lo Storage Manager con l’aggiunta degli snapshot sui volumi, il backup e restore delle Virtual Machine, il servizio di sincronizzazione Qsync aggiornato alla versione 2.0 e la HD Station 3.0 espandibile a 64 bit e multitasking con aggiunta di Skype, Libre Office, Plex Home Theater.
Saranno anche presentate nuove serie di prodotti, come ad esempio la serie NAS TVS-ECx80U SAS-RP con Intel Xeon Quad-core CPU pensata anche per il mercato Enterprise.

On stage
durante il Road show, la novità assoluta nel mondo NAS, dotato di interfaccia I/O Thunderbolt anche per il mondo Apple: per la prima volta in Italia sarà presentato il nuovo QNAP TVS-871T, una unità tower a otto alloggiamenti per hard disk sia SATA sia SSD, contraddistinto da due porte Thunderbolt 2 per il trasferimento e la riproduzione dei contenuti più pesanti, come i filmati a risoluzione 4K.
Le tappe del tour saranno sette e ogni giornata è divisa in due sessioni: una dedicata ai rivenditori, l’altra ai consumatori finali.

Il primo appuntamento è a Vicenza il 23 settembre, cui seguiranno gli altri incontri: 

  • Vicenza: 23 settembre
  • Milano: 24 settembre
  • Bologna: 25 settembre
  • Firenze: 28 settembre
  • Roma: 29 settembre
  • Napoli: 30 settembre
  • Bari: 1° ottobre
  • Per ulteriori informazioni: https://www.qnap.com/qtruck

Categorie: Roadshow

Tag: Storage

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota