Office per iPad, si parte a giugno

Pubblicato il: 19/02/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Per quanto riguarda le modalità di accesso, appare scontato l’obbligo di un abbonamento al servizio Office 365, come richiesto da Office per iPhone.

Secondo alcune indiscrezioni, non smentite da Microsoft,  Office per iPad  avrà la precedenza, rispetto alla versione per Windows 8.1. 
La suite touch per iOS, il cui nome in codice è Miramar, dovrebbe essere annunciata entro la fine del prossimo mese di giugno. 
Durante lo scorso mese di settembre, l’ex CEO, Steve Ballmer, aveva affermato che Microsoft aveva avviato lo sviluppo di versioni touch per tutte le piattaforme mobile, ma all’inizio di ottobre aveva precisato che Office “Gemini” per Windows 8 aveva la priorità. 
Tuttavia, fonti vicine all’azienda di Redmond rivelano che Office per iPad arriverà sul mercato prima della versione Windows, quasi certamente prima di luglio. 
Nello specifico, Office per iPad permetterà agli utenti di utilizzare Word, Excel, PowerPoint e OneNote mediante un’interfaccia ottimizzata per il tablet Apple. 
Per quanto riguarda le modalità di accesso, appare scontato l’obbligo di un abbonamento al servizio Office 365, come richiesto su Office per iPhone.

Categorie: Small Business

Tag: Software

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota