TP-LINK, sempre più leader nel mercato WLAN

Pubblicato il: 15/03/2014
Autore: Redazione ChannelCity

L'ultima ricerca IDC incorona per il terzo anno consecutivo TP-LINK che raggiunge una market share del 40,56 percento.

TP-LINK, fornitore globale di prodotti networking, si conferma leader mondiale nel mercato dei dispositivi wireless sulla base delle spedizioni e dei ricavi totali.
La quota di mercato globale dell’azienda di Shenzhen si è attestata al 40,56% nel 2013, ben 6 punti percentuale in più rispetto al 2012, dando seguito all'ottimo trend di crescita degli ultimi anni.
tplink-sede.jpgIl 2013 è infatti il terzo anno consecutivo che TP-LINK supera i diretti concorrenti, continuando ad aumentare la propria quota di mercato in Italia e nel resto del mondo, chiaro segnale della crescente fiducia degli utenti finali nei confronti dei dispositivi networking a brand TP-LINK.

Questi i dati emersi dalla ricerca di mercato a cura di IDC.
tp-link-logo.jpgCon una crescita esponenziale iniziata nel 2005, anno in cui l’azienda si affacciò per la prima volta al mercato internazionale, TP-LINK è uno dei pochi fornitori di prodotti networking a livello mondiale con una struttura di produzione indipendente.
I forti investimenti in Ricerca & Sviluppo, l’integrazione verticale e il rigoroso controllo qualità hanno permesso all'azienda di contenere i costi di produzione, permettendo di realizzare dispositivi di rete di altissima qualità ad un prezzo fortemente competitivo. Strategia che si dimostra vincente, visti gli ottimi risultati ottenuti.

Categorie: Small Business

Tag: Analisi

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota