▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pentax 645Z, la reflex digitale di medio formato per i professionisti della fotografia

Dotata di un nuovo sensore immagine CMOS, con circa 51,4 megapixel effettivi e possibilità di ripresa Live View, offre anche la possibilità di registrare i filmati Full HD e di accedere allo smartphone attraverso la trasmissione Wi-Fi.

Tecnologie & Trend
PENTAX 645Z è una fotocamera reflex digitale di medio formato ed è caratterizzata dall'ampio sensore immagine CMOS di nuova generazione con circa 51,4 megapixel effettivi per immagini ad altissimi livelli di risoluzione.
pentax-645z-una-reflex-digitale-di-medio-formato-1.jpgLa nuova reflex PENTAX 645Z deriva dalla PENTAX 645D (presentata nel 2010), ma tiene pienamente conto dell'evoluzione tecnica e dell'esperienza accumulata sul campo. In aggiunta all'affidabile costruzione a prova di intemperie e di polvere, la PENTAX 645Z incorpora un sensore immagine e un processore di nuova generazione per raggiungere nuovi vertici di qualità d'immagine e di affidabilità. 
I circa 51,4 megapixel effettivi assicurano immagini con un'altissima risoluzione e un senso di profondità senza precedenti. Già le specifiche di base vedono una marcata evoluzione, a partire dallo scatto a raffica a circa tre immagini al secondo. 
pentax-645z-una-reflex-digitale-di-medio-formato-2.jpgNotevoli anche il monitor LCD ad alta risoluzione e inclinabile, il sistema AF allo stato dell'arte con l'opzione della funzione Live View, il sistema esposimetrico di alta precisione e l'otturatore ancora più affidabile. Si ha anche una risposta molto più pronta ai comandi del fotografo in tutte le condizioni di ripresa. Ne risultano un'operatività e una maneggevolezza ai massimi livelli, come richiesto degli impieghi professionali più gravosi.
Per aggiungere nuove possibilità e accrescere la flessibilità nella fotografia creativa, la PENTAX 645D offre la possibilità di registrare i filmati Full HD e di accedere a dispositivi di comunicazione come lo smartphone attraverso la trasmissione Wi-Fi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter