▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Facebook, 30 milioni le pagine relative alle piccole imprese

Sono ben 19 milioni gli imprenditori che le gestiscono direttamente da device mobili.

Tecnologie & Trend
Oggi sono ben 30 milioni le pagine attive presenti su Facebook e relative alle Piccole Imprese che operano in tutto il mondo, due terzi delle quali gestiscono la propria presenza sul social network direttamente da dispositivi mobili.
Questi dati annunciati dal social network confermano la sempre più forte attenzione da parte delle imprese anche di piccole dimensioni dell’importanza della piattaforma come strumento di business e del mobile come modalità efficace per gestire iniziative di marketing.
I rapidi mutamenti del mercato e la necessità per le aziende di evolvere per mantenere alta la competitività e sostenere la crescita del proprio business, soprattutto in un momento di difficile congiuntura economica, evidenziano un valore crescente del social all’interno delle strategie di marketing che si traduce in un numero in continuo aumento di aziende, in particolare piccole imprese, che utilizzano Facebook a fini di business. 
Non sono più solo i grandi brand ad aver compreso l’impatto della piattaforma su performance, engagement e awareness, ma anche il tessuto imprenditoriale fatto dai più piccoli e che rappresenta una grande fetta del mercato nei diversi paesi.
Sono arrivate oggi a 30 milioni le pagine utilizzate da piccole imprese su tutto il globo in modo attivo e di questi 19 milioni, ovvero i due terzi, gestiscono contenuti e interazioni direttamente da mobile. Una tendenza interessante che dimostra ancora una volta come social e mobilità siano due leve fortemente strategiche per il successo e per promuovere l’eccellenza di artigiani e aziende locali.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter