▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Qnap TS-251C, il nuovo Turbo NAS per lo small business

Il nuovo TS-251C Turbo NAS di QNAP è una soluzione NAS compatta, con supporto per 2 dischi, processore Intel Celeron dual-core.

Tecnologie & Trend
Il nuovo TS-251C Turbo NAS di QNAP è una soluzione NAS compatta, con supporto per 2 dischi, processore Intel Celeron dual-core, il tutto a un prezzo competitivo. Gli utenti possono creare così il loro personal cloud ed un media center utilizzando il TS-251C per la transcodifica di video Full HD in tempo reale o in modalità offline; streaming video via DLNA, AirPlay, Chromecast e Plex Media Server; uscita HDMI con il lettore multimediale XBMC ed una vasta gamma di applicazioni per l'archiviazione di file & contenuti multimediali, backup & condivisione.
qnapts251.jpgGrazie alle varie possibilità di espansione, il TS-251C, che può competere agevolmente con modelli simili grazie alla potente e versatile architettura x86, rappresenta la soluzione per la crescente domanda di storage dei piccoli uffici moderni e per gli utenti domestici.
Caratterizzato da un processore Intel Celeron dual-core da 2.41GHz e 1GB di memoria RAM DDR3L a basso consumo energetico, il TS-251C offre prestazioni di lettura/scrittura pari a 112 MB/s. In un sistema configurato con la funzione di criptazione NAS, mantiene livelli di 112 MB/s con una sicurezza migliorata dei dati.Il TS-251C con accelerazione grafica via hardware, offre la transcodifica di video in formato 1080P in tempo reale ed in modalità offline per convertire al volo i video oppure in background in formati universali che possono essere poi riprodotti agevolmente da computer, dispositivi mobili o Smart TV.
Inoltre, in presenza di connettività Internet limitata, gli utenti potranno riprodurre i video in modo fluido selezionando una versione del video con risoluzione più bassa attraverso le applicazioni mobili File Station, Video Station e Qfile. Il nuovo NAS QNAP TS-251C permette agli utenti di riprodurre simultaneamente più video archiviati all'interno del NAS senza intaccare le prestazioni delle applicazioni in uso e può anche essere collegato ad una TV attraverso l'uscita HDMI e può essere utilizzato per riprodurre contenuti multimediali attraverso l'applicazione XBMC della HD Station. E' inoltre possibile effettuare lo streaming dei video verso TV, smartphone e tablet utilizzando i protocolli di rete DLNA, AirPlay, Chromecaste Plex Media Server.
Il TS-251C è un NAS compatto per creare un hub multimediale domestico: utilizzando Photo Station, Music Station e Video Station, gli utenti possono archiviare, gestire e condividere in modo semplice le proprie collezioni di foto, musica e video e organizzare in modo centralizzato i file ed i backup, sincronizzare file tra diversi dispositivi, condividere contenuti con gruppi di utenti ed accedere da remoto per gestire i file attraverso le applicazioni per dispositivi mobili Qfile, Qmusic, Qphoto, Qvideo, Qmanager e Vmobile.

Specifiche tecniche
Modello tower 2-dischi, processore Intel Celeron Dual-core da 2.41 GHz, 1GB di RAM DDR3L; supporto per dischi fissi tradizionali in formato 3.5" SATA; 1 porta USB 3.0; 2 porte USB 2.0; 1 porta di rete Gigabit LAN; uscita HDMI (v1.4a, 1080p).

Disponibilità
Per maggiori informazioni sui nuovi prodotti e sull'intera gamma QNAP Turbo NAS e per sapere dove acquistare è possibile visitare il sito www.qnap.com
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter