▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Malware, Smartphone e Tablet protetti con Panda Mobile Security

Una delle nuove funzionalità salvaguarda gli utenti dal download di App che prevedono invii di SMS Premium e impedisce alle App di scattare fotografie quando il dispositivo è in stand by o di appropriarsi dei dati archiviati.

Tecnologie & Trend
Panda Security introduce la nuova e potenziata versione di Panda Mobile Security, la soluzione di protezione da minacce di nuove generazione per i dispositivi mobili (cliccando qui è possibile scaricare una versione limitata "free")
Panda Mobile Security consente agli utenti di utilizzare i propri device in tranquillità, di localizzare smartphone e tablet persi o rubati e di proteggere le informazioni personali.
Una delle nuove funzionalità, “Costs money”, salvaguarda gli utenti dal download di app che prevedono invii di SMS Premium.
Panda Mobile Security protegge i dispositivi mobili dagli attacchi dei cyber criminali, neutralizzando il malware progettato per ottenere il controllo di determinati sistemi senza il consenso degli utenti. Ad esempio, impedisce alle app di scattare fotografie quando il dispositivo è in stand by o di appropriarsi dei dati archiviati
Protezione da ransomware
Panda Mobile Security protegge smartphone e tablet dalla crescente minaccia dei ransomware, la tipologia di malware che tiene in ostaggio i dispositivi, rendendoli inutilizzabili fino al pagamento del riscatto richiesto agli utenti.
Sicurezza incrementata con tecnologie di geolocalizzazione
Un’altra funzionalità chiave inclusa nella nuova versione è l’utilizzo della geolocalizzazione per proteggere gli utenti e garantire la sicurezza dei dispositivi.
Panda Mobile Security incorpora un sistema antifurto che scatta una fotografia agli individui che inseriscono un codice di sblocco errato, e la invia, insieme alla posizione, all’email dell’utente. Inoltre, qualora il dispositivo dovesse esaurire la batteria, Panda Mobile Security lo geolocalizza per utilizzare la posizione in caso di necessità.
“Questa nuova versione, e quella che seguirà, rappresentano un grande passo in avanti nella sicurezza mobile in quanto entrambi i prodotti sono progettati per bloccare minacce interne ed esterne. Il nostro obiettivo è di semplificare l’esperienza dei nostri utenti quando utilizzano dispositivi mobili,” spiega Hervé Lambert, Retail Product Marketing Manager di Panda Security.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter