Fujitsu SP, gli scanner entry level per il business

Pubblicato il: 30/06/2015
Autore: Ernesto Sagramoso

Con il modello SP-1120, da 20 pagine al minuto, il modello SP-1125, da 25 ppm e l’SP-1130, da 30 ppm, Fujitsu offre nuovi scanner per gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo della digitalizzazione.

Se fino ad oggi il catalogo Fujitsu, relativo agli scanner, comprendeva la serie ScanSnap, con periferiche anche portatili e wireless per l’utente home e le PMI, e la famiglia Fi composta da più di dieci dispositivi professionali con una velocità di lettura che spazia dalle 20 alle 135 pagina al minuto, la nuova famiglia di scanner SP Series si posiziona tra queste due e si rivolge a chi desidera una soluzione flessibile ma facile da utilizzare.
fujitsu-klaus-schulz.jpgKlaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA di PFU EMEA, ha sottolineato che "le esigenze lavorative che richiedono una soluzione di acquisizione dedicata in grado di garantire una velocità compresa tra le 20 e le 30 pagine al minuto possono essere soddisfatte da uno scanner della serie SP".
Questa nuova famiglia si compone di tre modelli, che si differenziano principalmente per la velocità operativa. Per esempio il modello SP-1120 è da 20 pagine al minuto mentre il modello SP-1125 è da 25 ppm e infine l’SP-1130 è da 30 ppm. Tra le caratteristiche comuni segnaliamo la scansione fronte/retro in una singola passata grazie alla presenza di un doppio sensore e il software PaperStream IP.
Quest’ultimo, che supporta gli standard TWAIN e ISIS, è in grado di rilevare autonomamente le dimensioni dei documenti e di impostare la rotazione automatica del foglio. Inoltre converte le scansioni in immagini pulite, incorpora la funzione OCR (Optical Character Recognition) che lavora anche con originali sciupati, sporchi o con filigrana incorporata.
fujitsu-sp1125-scanner.jpgIn bundle viene fornito anche ABBYY FineReader Sprint per la creazione di file con testo ricercabile e Presto! PageManager per la gestione dei lavori.Tutte le operazioni sono attivabili tramite due pulsanti (Scan/Stop e Power), di conseguenza viene notevolmente ridotta la possibilità di un errore umano. Questi scanner sono inoltre dotati di un rullo di caricamento che separa accuratamente ogni pagina e di un sensore a ultrasuoni che previene il trascinamento contemporaneo di più originali. L'alimentatore automatico (ADF), che può contenere fino a 50 unità, ha un percorso rettilineo che consente anche la scansione di cartoncini e carte plastificate.
Gli scanner SP sono già disponibili presso i tradizionali rivenditori Fujitsu al prezzo consigliato di 379, 429 e 549 euro. Ricordiamo che i distributori italiani di questo marchio sono Computer Gross, esprinet,Ingram Micro e SNT, e a breve dovrebbe essere annunciata la partnership con un’altra importante realtà distributiva.

Categorie: Small Business

Tag: Hardware

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota