Eset Smart Security 9 e Eset Nod32 Antivirus 9, la sicurezza sotto Windows 10

Pubblicato il: 15/10/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Eset rilascia anche in Italia la nuova versione dei prodotti di sicurezza consumer, pienamente compatibili con sistemi Windows 10.

Eset ha  annunciato la disponibilità delle nuove soluzioni di sicurezza in ambiente Windows 10 per gli utenti consumer. Eset Smart Security 9 e Eset Nod32 Antivirus 9 sono i nuovi software di sicurezza realizzati da ESET, e compatibili con sistemi che adottano il nuovo sistema operativo Windows 10. Entrambi i prodotti dispongono di un'interfaccia grafica completamente riprogettata, mentre Eset Smart Security 9 presenta una nuova funzione per proteggere le transazioni bancarie e finanziarie degli utenti mentre sono on-line.
Senza compromettere l'ormai famosa leggerezza delle sue soluzioni di sicurezza, Eset ha anche riprogettato i prodotti per potenziare ancora di più l'usabilità e le performance, a cominciare dall'interfaccia grafica. Ultima arrivata fra le tecnologie che proteggono gli utenti dalle minacce su Internet è la protezione dei pagamenti bancari e delle transazioni finanziarie presente con Eset Smart Security 9. Questa funzione protegge il browser dell'utente per assicurare che tutte le transazioni finanziarie online, come ad esempio l'acquisto di beni e servizi, si svolgano in assoluta sicurezza. La stessa sicurezza è garantita in maniera automatica quando l'utente si trova sul sito di una banca.
La richiesta di tale funzionalità è emersa grazie al crescente uso dei servizi bancari on-line da parte degli utenti in tutto il mondo, che li ha resi un obiettivo privilegiato da parte dei cyber criminali. 
I prodotti di ESET sono stati progettati con un approccio multi-strato che protegge gli utenti da tutti i tipi di minaccia su più di un livello.
La sicurezza multi-strato di ESET Smart Security 9 include inoltre tecnologie come la protezione da botnet, l'exploit blocker e la difesa dalle vulnerabilità mentre la protezione da botnet protegge il computer dell'utente impedendogli di entrare a far parte di una rete di PC infetti usati per scopi malevoli. Infine, l'exploit blocker è stato progettato per fortificare il sistema dell'utente da attacchi lanciati contro browser, lettori Pdf, programmi di posta o componenti di MS Office, mentre la difesa dalle vulnerabilità migliora il riconoscimento di vulnerabilità note a livello di rete.

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota