▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

WD My Cloud EX2 Ultra, il Nas prosumer con capacità fino a 12 TByte

WD My Cloud EX2 Ultra è un sistema NAS two-bay ad elevate prestazioni.

Tecnologie & Trend
WD, azienda di Western Digital, ha arricchito la sua offerta prosumer con My Cloud EX2 Ultra, un sistema NAS two-bay ad elevate prestazioni.
Il nuovo NAS My Cloud EX2 Ultra è per i professionisti della creatività e gli utenti prosumer che necessitano di sincronizzare automaticamente contenuti tra computer, condividere facilmente file e cartelle e beneficiare di numerose opzioni di backup per poter creare una propria library digitale personalizzata in tutta comodità.
wd-mycloud-ex2ultra-right.jpg
WD My Cloud EX2 Ultra è stato aggiornato con un processore dual-core da 1,3 GHz che consente agli utenti di raggiungere velocità di trasferimento particolarmente elevate per uno streaming video fluido ad alte prestazioni. Gli utenti dispongono inoltre di 1 GB di memoria DDR3, che consente loro di fare più cose contemporaneamente in modo semplice e sfruttare le applicazioni per lo streaming dei media in HD, la videosorveglianza e molto altro ancora.
Numerose funzionalità di sicurezza e gestione dei dati consentono agli utenti di selezionare un metodo preferito per gestire e proteggere i propri film, foto, file musicali e digitali.
Le opzioni di gestione dei dischi includono le modalità RAID 0, RAID 1, JBOD e spanning, mentre quelle di protezione dei dati comprendono backup NAS to NAS, USB, cloud o backup su LAN/WAN.
Il NAS My Cloud EX2 Ultra è pre-configurato in modalità RAID 1 per aiutare a proteggere i dati fin dal principio ed è facilmente configurabile in altre modalità di protezione dei dati.

Grande capacità e affidabilità
Da diskless (senza dischi) fino a capacità di 12 TB, WDMy Cloud EX2 Ultra offre ai clienti diverse opzioni di spazio di archiviazione tra cui scegliere. Inoltre, questi possono connettere altri hard disk USB 3.0 alle porte di espansione USB presenti sul My Cloud EX2 Ultra per espandere le proprie capacità di storage. My Cloud EX2 integra i dischi fissi WD Red, creati specificatamente per i sistemi NAS al fine di fornire prestazioni continue in ambienti sempre operativi. I dischi WD Red sono supportati dalla tecnologia NASware 3.0, che migliora l’affidabilità riducendo al minimo la perdita dei dati in caso di mancanza di corrente o altre interruzioni nel funzionamento del sistema.

Facile condivisione grazie alla possibilità di accedere dovunque
Grazie alla condivisione semplificata di file e cartelle, gli utenti possono inviare link privati personalizzati che consentono ai destinatari di accedere in lettura/scrittura a determinati file presenti sul My Cloud EX2 Ultra dell’utente.
My Cloud EX2 Ultra presenta una dashboard intuitiva per cui è possibile in tutta comodità creare gli account degli utenti, personalizzare la funzionalità e monitorare lo storage. Grazie all’accesso da web browser sul portale MyCloud.com o all’app mobile My Cloud, è possibile accedere ai propri media e gestire gli utenti da ogni device connesso a internet.
Inoltre, con WD Sync si può effettuare la sincronizzazione automatica dei propri media e file sul computer e sul proprio My Cloud con la sicurezza che tutti i contenuti sono aggiornati e accessibili da tutti i dispositivi.

Funzionalità avanzate
WD My Cloud EX2 Ultra include opzioni di advanced data serving che includono un server WebDAV e FTP integrato, un server di backup, uno di download P2P e supporto per Microsoft Active Directory. Inoltre, gli utenti possono scaricare ed eseguire un host di applicazioni di terze parti, che includono Plex, sorveglianza Milestone Arcus, aMule, Icecast, Joomla!, Anti-Virus Essentials, WordPress, SqueezeCenter, e altro.
È possibile inoltre trasmettere video e foto su connected TV, media player, console di gioco e altri dispositivi DLNA/UPnP con il media server 1.5 certificato Twonky 7.2 DLNA e supporto integrato per iTunes.

Prezzi e disponibilità
WD My Cloud EX2 Ultra è attualmente disponibile. I prezzi partono da 199,99 Euro per il My Cloud EX2 Ultra (senza dischi) a, 399,99 Euro per il modello da 4 TB; 499,99 Euro per il modello a 6 TB, 599,99 Euro per quello da 8 TB e 799,99 Euro per la versione da 12 TB.
L’app mobile WD My Cloud è attualmente disponibile in download gratuito su Apple App Store e Google Play
WD My Cloud EX2 Ultra viene commercializzato con una garanzia limitata di due anni sul dispositivo senza dischi e di tre anni sui dispositivi pre-configurati (con dischi integrati).
Compatibilità
WD My Cloud EX2 Ultra è compatibile con Windows 10, Windows 8, Windows Vista, OS X El Capitan, Yosemite, Mavericks, Mountain Lion e dispositivi abilitati DLNA/UPnP.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter