▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo al vertice del mercato Pc

Con un totale di 53,8 milioni di Pc spediti nel 2013, Lenovo balza al primo posto nel mercato Pc mondiale. Un risultato che si accompagna anche alla crescita del comparto Smart Connected Device, dove Lenovo ha raggiunto la seconda posizione.

Vendor
Lenovo è il leader globale del mercato Pc per il quarto trimestre e per l'intero anno 2013. E' la prima volta che Lenovo si conferma come top player nei Pc per un intero anno solare. In particolare, secondo le stime delle forniture mondiali di Pc fornite da Idc per il quarto trimestre del 2013, Lenovo ha raggiunto una quota globale del 18.6%, in netta ascesa rispetto a quella di 16.1% del 4Q 2012, con una crescita anno su anno del +9%.
Analogamente, un altro analista di mercato quale Gartner segnala una quota di mercato di 18.1% in 4Q 2013, rispetto a quella di 15.8% dei 4Q 2012, con una crescita del +6.6% anno su anno.
A questi dati si somma la ragguardevole perfomance nel totale dei PC distribuiti durante l'anno 2013, che è stato di 53.8 milioni (dato IDC), un record storico per Lenovo.
Nel commentare questi risultati Yang Yuanqing, Presidente & CEO di Lenovo, ha sottolineato che: "Lenovo è orgogliosa di essersi affermata chiaramente come leader di mercato nei Pc a livello mondiale: per questo siamo grati ai nostri clienti per averci scelto e sostenuto e siamo molto ottimisti
lenovo-al-vertice-del-mercato-pc-1.jpgsul futuro dell'intero settore del Pc, che vale oltre 200 miliardi di dollari. Continuiamo ad avere performance superiori rispetto all'andamento del mercato, e al contempo a migliorare profitti e margini. Abbiamo dimostrato che c'è ancora spazio per la crescita, il profitto e l'innovazione nei Pc, globalmente. Per questi motivi sono certo che Lenovo possa continuare in questo trend, superando la performance del resto del settore e rafforzandosi ulteriormente"."Inoltre - continua ilPresidente & CEO di Lenovo - proprio mentre rafforzavamo la nostra posizione di leadership nei Pc, siamo riusciti ad affermarci in un momento di transizione importante del mercato, diventando anche leader del cosiddetto Pc+ (Pc Plus): non solo oggi siamo n. 1 nei Pc, ma siamo già n.2 nella categoria Pc+ dei tablet e n.3 in quella degli "Smart Connected Device" (Pc, tablet e smartphone), sempre a livello globale. Il risultato eccellente e costante nel nostro core business del PC ci ha dato solide basi su cui costruire e investire in queste nuove aree".
Yang Yuanqing, si dimostra ottimista anche per il futuro: "Grazie alla nostra strategia chiara, prodotti innovativi, un modello di business efficiente e un team davvero globale, sono sicuro che non solo potremo raggiungere il nostro obiettivo di lungo termine, che è quello di diventare il Brand leader nel PC+, ma che potremo anche affermarci come una delle società di tecnologia più rispettate al mondo".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter