Lenovo, nuove opportunità e incentivi nell'ambito Storage e Server

Pubblicato il: 22/01/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Focalizzazione sul mercato delle Pmi, semplificazione dei processi e premi incrementali per i server e lo storage sono i miglioramenti chiave del programma Lenovo “One Channel” per il 2014.

Lenovo ha lanciato in Italia il nuovo programma di canale indirizzato ai rivenditori che operano nel mercato delle Pmi. Denominato, One Channel 2014, enfatizza la strategia della società che va sotto il nome di “Channel First” e si concentra particolarmente sul mercato delle PMI come motore di crescita, aumentando incentivi e benefici di cassa per i Business Partner, con l'aggiunta di iniziative premianti di tipo incrementale per le linee di prodotto server e storage, in forte espansione.
Lenovo ha cercato infatti di attuare al meglio i suggerimenti e i feedback che ha ottenuto durante l’anno ascoltando direttamente i propri Partner. Ulteriori miglioramenti al programma Lenovo One Channel verranno apportati in seguito, tra cui due importanti iniziative: una per semplificare la misurazione dei ricavi del canale e l’altra per fornire il miglior strumento di quotazione possibile che sarà a breve messo a disposizione della base dei Business Partner certificati di Lenovo.
"Il canale ha giocato un ruolo fondamentale nei nostri risultati. I Partner ci hanno infatti aiutato a diventare l'azienda di PC n.1 al mondo e il secondo più grande produttore di PC in EMEA, dove le vendite tramite canale rappresentano il 95% del nostro fatturato totale", ha dichiarato Gianfranco Lanci, Senior Vice President di Lenovo Group e Presidente EMEA. "Viviamo oggi un momento importante per il nostro business - stiamo ampliando il nostro portafoglio prodotti in linea con le nostre ambizioni nel PC+ e vogliamo creare nuove opportunità per il canale che lavora con noi, facendo crescere il loro business. Investiremo ulteriormente nel nostro rapporto e nei programmi di canale, perchè riteniamo che è anche grazie a questo investimento che realizzeremo il nostro obiettivo di medio termine, quello di diventare leader anche nel mercato del PC+”.
Delineamo nel dettaglio i punti cardine della nuova offerta commerciale Lenovo.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota