▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Mobile World Congress 2014, Trend Micro mette in sicurezza i dispositivi mobili

Si chiamano Safe Mobile WorkForce, Trend Micro Mobile Security e Mobile App Reputation le nuove soluzioni per metter in sicurezza i dispositivi mobili.

Vendor
Trend Micro ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona le soluzioni per la sicurezza delle piattaforme mobili. I nuovi prodotti aiuteranno a combattere le minacce rivolte alle reti e ai dispositivi mobile. Vediamo in sintesi le novità Trend Micro:
Safe Mobile WorkForce, permette un accesso sicuro da mobile ai dati corporate, attraverso una user experience migliorata. Consente di consultare i dati sul dispositivo personale attraverso il delivery da un sistema operativo in remoto.
Trend Micro Mobile Security, una piattaforma di sicurezza che protegge i dati degli utenti e la privacy sui dispositivi Android, iOS e Amazon Kindle. La soluzione permette una sicurezza di primo livello per la navigazione web, la gestione della privacy in Facebook, la protezione dalle minacce e in caso di perdita del dispositivo, backup dei dati e parental controls.
Mobile App Reputation, la prima App che identifica i malware, verifica la reputazione delle applicazioni e protegge dalle minacce durante i download. Mobile App Reputation identifica e blocca milioni di app pericolose, dalle più svariate fonti online. Questa tecnologia ha avuto un ruolo fondamentale nello scovare e contrastare i danni delle applicazioni maligne all’interno dell’online store di BlackBerry, il BlackBerry World.
A inizio 2013 i ricercatori Trend Micro hanno previsto che i malware ad alto rischio per Android avrebbero superato 1 milione entro la fine dell’anno, record che i malware per PC hanno raggiunto solo in dieci anni. La previsione si è avverata e ora i TrendLabs prevedono che le minacce per Android raggiungeranno i 3 milioni nel 2014.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter