▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, a breve un aggiornamento gratuito di Windows 8

Microsoft ha deciso di rilasciare una versione aggiornata e gratuita di Windows 8. L'aggiornamento dovrebbe chiamarsi Windows 8.1 with Bing e raggruppare le applicazioni e i servizi Microsoft.

Vendor
Microsoft ha deciso di offrire una versione aggiornata e gratuita di Windows 8. Si tratta certamente di una novità per i prodotti del colosso di Redmond
Nello specifico, secondo i rumors, la società di Redmond starebbe lavorando a un aggiornamento del sistema operativo che dovrebbe chiamarsi ''Windows 8.1 with Bing'' e raggruppare le applicazioni e i servizi Microsoft.
Si tratterebbe dunque di un esperimento volto a portare una versione quantomeno low cost di Windows ai consumatori che allo stato attuale hanno ancora Windows 7 sul proprio Pc.
Microsoft ha presentato il primo aggiornamento di Windows 8 (8.1) a meno di 12 mesi dal lancio della versione originale, che non ha avuto il successo sperato.
Windows 9 dovrebbe invece essere presentato tra poco più di un mese (nel mese di aprile) durante la conferenza degli sviluppatori BUILD.
Si ipotizza che il nuovo sistema operativo ripristini il Menu Start e possa essere l'inizio per una piattaforma in cui far convergere anche Windows Phone (il sistema operativo mobile) e Windows RT (sistema operativo per i tablet). 
Dall'8 aprile prossimo, inoltre, non saranno più disponibili aggiornamenti automatici per la sicurezza di Windows XP, sistema operativo 'vecchio' 12 anni ma ancora largamente utilizzato e tra i più amati dagli utenti di Microsoft.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter