OVH spinge sul cloud e sull'ecosistema dei partner

Pubblicato il: 01/12/2016
Autore: Redazione ChannelCity

Attraverso un nuovo marketplace il vendor offre ai partner di canale il business nei servizi.

ovh logo.jpgOVH, azienda che opera nel segmento di mercato del cloud, ha annunciato diverse novità. A partire da OVH Private Cloud, servizio si articola oggi in due offerte distinte, Dedicated Cloud e Sddc (Software Defined Data Center) per rispondere alle richieste degli utenti in tema di configurazioni hardware e integrazione nel cloud per le loro necessità “as a service”, fino a un nuovo marketplace “Together”, applicazione per aiutare i professionisti che si affidano alle infrastrutture OVH a creare servizi SaaS a valore aggiunto e ottenere maggiore visibilità.
Il marketplace rappresenta la logica evoluzione del Digital Launch Pad, programma lanciato dal Gruppo nel 2015 a supporto dell’innovazione.
“Il marketplace sarà il fiore all'occhiello delle nostre attività rivolte ai partner – esordisce Dionigi Faccenda, ‎Director of Sales and Marketing di OVH -. Come noto, il produttore si occupa solo della parte di infrastruttura, mentre ai partner è delegata la parte di servizi a valore aggiunto. Attraverso il marketplace, questi ultimi faranno parte di una élite di proposte che OVH integrerà nel proprio sistema e renderà disponibile sul portale, dando così al partner una immediata visibilità verso oltre 1 milione di clienti nel mondo”.
OVH DIONIGI FACCENDA.JPG
Anche in tema di relazioni con i partner, il vendor inizia a spingere sull'acceleratore, come sottolinea il Director of Sales and Marketing di OVH: “Come azienda crediamo molto nella rete partner e attualmente stiamo attuando un piano di sviluppo che coinvolge tutti i partner a livello locale e globale, con piani di certificazione, sviluppo del canale in maniera dedicata, incluso un piano di assunzioni atto a ad avere personale dedicato per i partner”.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social