▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Zebra si compra le attività enterprise di Motorola Solutions

Zebra Technologies si porta a casa le attività enterprise di Motorola Solutions tramite un'operazione finanziaria da 3,45 miliardi di dollari, in contante.

Vendor
Zebra Technologies, società tra le più importanti nel settore della stampa di codici a barre e di strumenti di gestione dell'immagazzinamento di merci, rileverà le attività Enterprise di Motorola Solutions tramite un'operazione finanziaria da 3,45 miliardi di dollari, in contante.
La transazione verrà finanziata tramite la liquidità disponibile e debito di nuova emissione. I consigli di amministrazione delle due società hanno già dato il via libera all'accordo, la cui chiusura è prevista entro la fine del 2014, una volta arrivato il via libera delle autorità di regolamentazione.
"Questa acquisizione trasformerà Zebra Technologies in un fornitore leader di soluzioni in grado di garantire maggiore penetrazione e conoscenza alle aziende dei nostri clienti", ha puntualizzato Anders Gustasson, amministratore delegato della società.
Greg Brown, numero uno di Motorola Solutione mette in risalto che "Le nostre attività sono ideali per Zebra".
Dalla fusione di entrami i soggetti nasce un gigante nel settore del tracking di qualunque tipo di prodotto acquistato e distribuito, una realtà con circa 7.000 dipendenti e vendite annuali per circa 3,5 miliardi di dollari.
Motorola Solutions era nata nel 2011 dallo scorporo di Motorola in due società: Mobility (poi rilevata da Google per 12,5 miliardi e ceduta recentemente a Lenovo) e Solutions, che comprendeva le divisioni Enterprise, Public Safety e Government.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter