▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Batterie difettose, HP richiama oltre 101.000 prodotti

Problemi per le batterie dei notebook HP. Ecco i codici dei prodotti difettosi e come fare per ottenere la sostituzione.

Vendor
Si allargano i numeri sui problemi per le batterie dei notebook HP. L‘azienda statunitense, infatti, ha ampliato il richiamo - emesso nel giugno 2016 che riguardava 41.000 batterie - allargandolo ad altre 101.000 batterie.
I soggetti interessati sono i possessori di un notebook HP, Compaq, HP Compaq, HP ProBook, HP Envy, Compaq Presario, HP Pavilion e come sottolinea HP: "È essenziale ricontrollare la batteria in uso, anche se la verifica era già stata fatta in precedenza ed era stato riscontrato che non era tra quelle interessate".
Nello specifico si tratta di modelli venduti fra il marzo 2013 e il mese di ottobre 2016 e i rischi sono gli stessi segnalati nel primo richiamo: si potrebbero surriscaldare e incendiare.
HP raccomanda di: "Cessare immediatamente l’utilizzo delle batterie interessate da questo programma. I clienti, comunque, possono continuare ad utilizzare il proprio computer notebook senza la batteria, collegandolo all’alimentazione esterna".
hp battery recall.jpg

Sulla pagina italiana di HP è comunicata l’estensione del programma a gennaio 2017 e si trovano tutte le istruzioni da seguire per la verifica e l’eventuale richiesta di sostituzione.
I codici a barre dei prodotti difettosi, stampati sul retro della batteria, sono: 6BZLU, 6CGFK, 6CGFQ, 6CZMB, 6DEMA, 6DEMH, 6DGAL, 6EBVA.
HP sottolinea che rimane valida la procedura software per la verifica della bontà della propria batteria. Basta scaricare ed eseguire l’utility HP Battery Program Validation Utility (online sul sito HP) per controllare se la batteria installata è difettosa.
E comunque HP fornirà gratuitamente una batteria sostitutiva per ciascuna batteria verificata come difettosa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter