▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Veeam, risultati importanti nel primo trimestre nell'area enterprise e midmarket

Il vendor registra importanti risultati nei segmenti midmarket ed enterprise alimentati dai Pro Partner di Veeam e dalla nuova certificazione VMCE.

Vendor
Veeam Software, ha chiuso il primo trimestre del 2014 con una crescita del 150%, per quanto riguarda la numerica clienti Enterprise nell'area EMEA, mentre i clienti midmarket sono aumentati dell’82% se paragonati allo stesso periodo del 2013.
Inoltre, sempre rispetto al primo trimestre dell’anno precedente, il numero di trattative andate a buon fine con clienti enterprise è cresciuto del 105%, e con clienti Midmarket del 72%.
"I nostri partner registrano un aumento della domanda per il business always-on", ha commentato Daniel Fried, SVP e Managing Director EMEA di Veeam. "Le funzionalità di Veeam nel garantire la disponibilità dei data center combinata con la virtualizzazione, il cloud e altre tecnologie abilitanti, completano i data center moderni e assicurano che le applicazioni critiche dei nostri 100.000 e più clienti rimangano sempre funzionanti in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento, su qualsiasi dispositivo. Per questo molte aziende altamente virtualizzate - sia enterprise che di medie dimensioni, sono alla ricerca di una soluzione come Veeam per proteggere i dati nei loro data center moderni".
"La nostra crescita nei segmenti enterprise e midmarket in EMEA è anche una dimostrazione del valore del nostro recente programma di certificazione VMCE - continua Fried - che è stato pensato in modo che i nostri partner siano in grado di soddisfare ampiamente le nuove aspettative dei loro clienti Enterprise".
Lanciati nel gennaio 2014, i programmi di certificazione Veeam Certified Engineer (VMCE) sono stati creati nell'area EMEA per potenziare ed abilitare maggiormente il canale e l'ecosistema degli utenti finali. La qualifica VMCE stabilisce un livello di competenze necessario per implementare e configurare il software Veeam correttamente ed in modo più efficace. Questo nuovo programma di certificazione è destinato a supportare i system engineer dei clienti Veeam, così come gli ingegneri di pre-vendita della rete dei ProPartner di Veeam, grazie a competenze tecniche di alto livello ottenute attraverso dei corsi tecnici necessari per ottenere la certificazione VMCE.
Ogni sessione VMCE comprende sia lezioni teoriche sia momenti pratici che permettonodi approfondire la conoscenza della tecnologia e la sua configurazione, e quindi di sperimentarla in laboratori basati su scenari relativi a clienti reali
Tutti i candidati VMCE devono superare un esame finale per ottenere la certificazione ed entro l'anno in corso circa 1.000-2.000 ingegneri otterranno il titolo di VMCE.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter