Commvault rilancia il programma di canale PartnerAdvantage

Pubblicato il: 27/04/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Ampliamento della CommVault Partner University, nuovo sito per i partner di canale e nuove iniziative tecniche, il tutto per offrire nuovi spunti agli operatori IT.

CommVault annuncia delle novità per il suo programma PartnerAdvantage. Pensato per aiutare il canale a incrementare il proprio giro d’affari nel mercato della protezione dati, archiviazione, mobilità e i servizi cloud, il nuovo programma comprende nuovi livelli di partnership a livello globale, processi per la registrazione delle trattative, funzionalità di enablement e di generazione della domanda e un intuitivo portale che offre un modello di interazione più prevedibile e profittevole.
Per soddisfare la domanda di una gestione moderna dei dati, i partner di canale necessitano di modalità univoche, per fornire soluzioni di data management e IT-as-a-service che aiutino le imprese a estrarre valore dai loro dati e ad adattarsi a requisiti di business dinamici, il programma PartnerAdvantage rafforza il rapporto di CommVault con i suoi partner e garantisce che le soluzioni basate sul software Simpana soddisfino le esigenze dei clienti indipendentemente dai loro requisiti IT e generino domanda per distributori, VAD, system integrator e service provider che investono in CommVault.
“Il canale è da sempre al centro della strategia di crescita di CommVault e, su questa base, abbiamo creato nuove opportunità di mercato e di margine per i nostri partner”, puntuaslizza Ralph Nimergood, vice president worldwide partners and programs in CommVault. “Il nuovo programma PartnerAdvantage offre risorse e focus affinché i partner possano migliorare implementazioni e vendite presso i clienti al fine di gestire e proteggere i loro dati, guidando la nostra trasformazione come azienda channel-driven”.
[tit:Nel dettaglio]
Il programma PartnerAdvantage di CommVault oggi offre un modo univoco per collaborare e condurre le trattive che apre la porta a nuovi mercati e clienti. L’azienda soddisfa le esigenze dei partner con differenti iniziative che offrono elevati livelli di prevedibilità, enablement e soddisfazione.
PartnerAdvantage – Service Provider (SP) edition. CommVault ha investito in un programma dedicato per i service provider che consentirà loro di accelerare il time-to-market, ampliare il giro d’affari, e incrementare la profittabilità di servizi cloud e gestiti. I Service Provider potranno accedere a modelli di prezzi e di licensing esclusivi, sconti e rebate basati sul livello di affiliazione, strumenti commerciali, servizi specializzati e valutazioni tecniche, oltre a supporto marketing e fondi di sviluppo.
Designazione MarketBuilder. I partner MarketBuilder sono quelli che dimostrano il più elevato livello di impegno per realizzare una practice auto-sufficiente. Questi ultimi ottengono tutti i benefici, compresa la registrazione dei deal, gli sconti tier e le opportunità di lead che hanno tutti i partner, oltre a vantaggi esclusivi quali:

  • Sponsorship degli executive – i partner Gold e Platinum con la designazione MarketBuilder possono ampliare ulteriormente la relazione con uno sponsor CommVault che facilita l’accesso al management dell’azienda per supportare le esigenze di crescita del partner stesso.
  • Fondi marketing – fondi aggiuntivi per aumentare la domanda e una pipeline commerciale per attività approvate da CommVault che spaziano dalla pubblicità, agli eventi fino ai materiali promozionali per seminari, campagne di direct mail e molto altro.
  • Configuratore del software Simpana – uno strumento automatico che si avvale di numerose domande intuitive survey-based per generare rapidamente un progetto di base dotato dei requisiti di licensing.
  • Incentivi – basati su crescita, vendita proattiva e acquisizione di nuovi clienti.
  • Distribuzione dei lead - sulla base della copertura geografica e della capacità, la competenza e i clienti del partner.
  • Supporto personalizzato del programma – un rappresentante CommVault dedicato assegnato al partner.
Partner Portal (InnerVault). CommVault ha aggiornato e ampliato il portale InnerVault per fornire un unico punto di accesso self-service ai partner. Grazie ad esso, i partner possono accedere a processi automatici che vanno dalla registrazione delle trattative e le richieste marketing fino al profilo auto-gestito, alla condivisione del piano, ai dashboard. InnerVault offre inoltre accesso a risorse quali webinar, informazioni tecniche e competitive e alla formazione CommVault Partner University.
Ampliamento della CommVault Partner University. La CommVault Partner University offre formazione tramite un completo programma online pensato per aiutare i partner a far crescere il loro business e a differenziarsi dalla concorrenza. La University offre gli strumenti necessari per potenziare conoscenza ed expertise delle soluzioni CommVault con sessioni specifiche di vendita e tecniche. Il programma fornisce inoltre accrediti e certificazioni basate su Web nei settori delle vendite, system engineering e i servizi pensati per aumentare le competenze legate all’offerta delle soluzioni CommVault.
CommVault offre ai partner anche l’accesso al Global Technical Enablement Center che fornisce conoscenza, training, risorse e strumenti volti ad incrementare l’efficacia nella fornitura di servizi e a realizzare valide risorse di System Engineering per il software Simpana.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota