Surface Pro 2, inizia il phase-out

Pubblicato il: 27/10/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Surface Pro 2 non è più acquistabile attraverso i canali di vendita ufficiali online di Microsoft. Il tablet può essere acquistato presso i canali di rivendita autorizzati non direttamente legati a Microsoft.

Il tablet Surface Pro 2 non è più acquistabile attraverso i canali di vendita ufficiali online di Microsoft. La manovra coinvolge tutti i Microsoft Store del Mondo. 
La pagina del tablet è ancora disponibile sul negozio online, ma cliccando sul tasto per portare a compimento l'acquisto, l'utente verrà condotto ad un collegamento diverso da quello atteso. 
Lo stesso strano comportamento avviene nello store italiano, così come in quello statunitense e britannico, e probabilmente in tutto il Mondo.
Su Microsoft Store restano solamente Surface 2 e Surface Pro 3, basati rispettivamente su Windows RT 8.1 e Windows 8.1. 
Il modello della scorsa generazione può ancora essere acquistato presso i canali di rivendita autorizzati non direttamente legati a Microsoft e, verosimilmente, nei prossimi mesi sarà possibile trovare allettanti offerte e scontistiche sul precedente modello, nel tentativo di liberare i magazzini dalle eccedenze da parte delle grosse catene dell'elettronica di consumo.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota