Tablet, Nokia riparte con Nokia N1

Pubblicato il: 20/11/2014
Autore: Redazione ChannelCity

Nokia N1 è un tablet basato su Android 5.0 Lollipop. Prodotto dalla cinese Foxconn utilizza un display da 7.9 pollici e sarà disponibile nel corso del prossimo anno.

Sebbene estromessa dal mercato dei telefonini, visto che Microsoft ha lanciato da poco il suo brand, Nokia continua a progettare e ha presentato N1, il tablet basato su Android 5.0 Lollipop con display da 7.9 pollici.

Anche se il marchio apportato sarà quello di Nokia, la produzione, distribuzione e vendita sono state affidate alla cinese Foxconn
Nello specifico, il display del Nokia N1 avrà una risoluzione elevata pari a 2048x1536 pixel, processore Intel Atom Z3580 da 2.3 GHz di clock, 2 GByte di memoria Ram e 32 GB di memoria interna. Il device sarà poi dotato di una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 5 Megapixel mentre la connettività completa sarà assicurata dal ricevitore Wi-Fi, Bluetooth, MicroUSB e Jack audio da 3.5 mm. Infine lbatteria sarà da 5.300 mAh, garantendo nen 9 ore di autonomia (assicurate dall'azienda).
Disponibile nelle colorazioni alluminio naturale o Lava Gray, Nokia N1 farà inizialmente la sua comparsa in Cina nel mese di febbraio 2015 e successivamente in alcuni mercati europei selezionati non ancora annunciati. Prezzo fissato a 249 dollari, tasse escluse.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota