▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Con ProSupport Plus si rafforza il supporto tecnico di DELL

Il programma di assistenza in tempo reale DELL ProSupport Plus mira ad anticipare i possibili problemi tecnici di pc e tablet.

Vendor
Con l’offerta di supporto tecnico ProSupport Plus, il produttore Dell si occupa di monitorare in remoto il buon funzionamento delle componenti hardware e software essenziali di pc e tablet. Se il sistema rileva un’anomalia, il supporto tecnico invia al cliente un messaggio o effettua una chiamata prima di un potenziale blocco.
L’adesione al servizio include la soluzione del problema e un eventuale prodotto sostitutivo. Sono coperti da ProSupport Plus i pc desktop e portatili che utilizzano Windows e i Chromebook, in un pacchetto d’offerta riservato al business.
Dell propone già qualcosa di simile per i propri server, prodotti di storage e di rete. Un tecnico interviene in tempo reale all’insorgere di un problema, ma è comunque l’utente a dover contattare il supporto tecnico per avvisare. ProSupport Plus, invece, promette di semplificare e accelerare l’identificazione dei problemi e permette una risoluzione più rapida, con sostituzione delle componenti difettose.
Il servizio, disponibile in 66 paesi, funziona grazie al software Support Assist installato su pc e tablet. Il programma controlla memoria, hard disk, batteria e altre componenti hardware. Alla rilevazione di un’anomalia, verrà automaticamente inviato via Web un ticket di intervento al costruttore. Il successivo contatto potrà avvenire via e-mail o al telefono, a seconda dell’entità del problema.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ChannelCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Mantieniti aggiornato sul mondo del canale ICT

Iscriviti alla newsletter