HP, a Las Vegas iniziano a delinearsi gli scenari delle due nuove società

Pubblicato il: 17/03/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Nel corso della Global Partner Conference, HP lancia il programma Partner Navigator cha avrà il compito supportare i partner HP durante la fase della prossima separatione di HP in due società. Così come sono stati disegnati ulteriori programmi, incluso il Partner One Alliance e Helion Partner Marketplace.

Direttamente dalla Global Partner Conference, in scena questi giorni a Las Vegas, arrivano le prime novità da HP per i partner in un momento di transizione visto che a breve inizieranno le manovre per dividere HP in due distinte società (Hewlett Packard Enterprise e HP Inc).

Infatti, proprio da Las Vegas viene annunciato il nuovo Programma HP Partner Navigator che avrà il compito di supportare i partner HP durante la fase della prossima separatione di HP, mentre sono stati disegnati ulteriori programmi, incluso il Partner One Alliance.

hp-las-vegas-2015.jpg"Mentre HP continua il proprio percorso verso la trasformazione in due nuove società manteniamo la concentrazione sull'impegno verso il Canale", ha dichiarato Meg Whitman, Chairman, President e CEO di HP. "HP sta aiutando i partner a mantenere la continuità di business e, al tempo stesso, a cogliere le opportunità di mercato attraverso un approccio incentrato sui servizi e orientato ai risultati".

Nuovo Programma HP Partner Navigator
HP Partner Navigator aiuterà la rete di distributori e rivenditori a mantenere la continuità di business durante la separatione di HP. Con risorse che includono centri dedicati per il supporto ai partner di HP, il programma Partner Navigator consentirà a tutti i partner autorizzati HP di continuare a garantire l'eccellenza operativa e gli standard elevati che i clienti sono ormai abituati ad aspettarsi.
Per i partner diretti più grandi e operativamente complessi, gli HP Partner Account Operations Manager collaboreranno direttamente con i Partner Navigator, che sono dipendenti designati dei partner, allo scopo di soddisfare le esigenze operative di ciascuno.
Per ulteriori informazioni sul programma HP Partner Navigator, basta cliccare qui.

Partner One Alliance, la connessione trasparente fra Hewlett Packard Enterprise e HP Inc.
HP ha annunciato anche il programma Partner One Alliance, con lo scopo di aiutare i partner a continuare a offrire opportunità multiportafoglio per entrambe le aziende dopo la separation.
Con Partner One Alliance, sia la Hewlett Packard Enterprise (l'azienda del business enterprise) che HP Inc (l'azienda del client PC, stampanti e consumabili), collaboreranno alle attività per i partner e massimizzeranno la partecipazione agli eventi di canale per il settore.
I team dedicati di entrambe le società collaboreranno per realizzare piani di business e marketing congiunti incentrati su soluzioni specifiche in aree chiave dei portafogli. Il programma Partner One Alliance sarà disponibile ai partner Platinum, Gold, Silver e di distribuzione.

HP Helion Partner Marketplace
questo, invece, è un marketplace di servizi di cloud pubblico che consente ai rivenditori di vendere, fornire, gestire e fatturare in modo semplice ed efficiente una suite completa di servizi di cloud pubblico per le piccole e medie aziende.
HP Helion Partner Marketplace è già disponibile negli Stati Uniti e sarà disponibile nelle aree EMEA e APJ nel corso di quest'anno.
Inoltre, HP ha anticipato che nell'anno fiscale 2016 offrirà nuove soluzioni, programmi e strumenti per aiutare i partner Enterprise a preparare la propria forza lavoro per la vendita orientata ai risultati.
Tali risorse, che includono soluzioni basate sui risultati, offerte da HP Consulting, singole certificazioni di vendita, crediti di formazione e il programma Datacenter Care Add-On, hanno lo scopo di promuovere ulteriormente il passaggio a un modello di business orientato ai servizi.
Ulteriori informazioni sui programmi per i partner Enterprise di HP e sulla disponibilità sono disponibili qui.

Mobility e mercati verticali
HP ha annunciato nuovi scenari di vendita Mobility, incentrati sui mercati verticali chiave e sul programma di certificazione Mobility, per aiutare i partner a ottenere il massimo profitto dalle esigenze di crescita dei clienti per le soluzioni di produttività della forza lavoro di nuova generazione.
Nel prossimo novembre, HP Inc. intende lanciare un programma partner commerciale progettato per soddisfare le esigenze dei partner transactional, solutions-oriented e dei system integrator.
Il nuovo programma è espressamente concepito per garantire alla nuova HP Inc. il business continuo nel target transazionale, alimentando al tempo stesso la crescita in mercati come quelli della mobilità e dei servizi di stampa gestita (MPS, Managed Print Service).
Per ulteriori informazioni sugli scenari di vendita Mobility, sul programma partner commerciale di HP Inc. basta cliccare qui.

Categorie: Vendor

Tag: Analisi

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