Symantec potrebbe vendere Veritas, EMC e NetApp i possibili acquirenti?

Pubblicato il: 15/04/2015
Autore: Redazione ChannelCity

In vista della scissione fra il business della sicurezza e della gestione delle informazioni, si fanno largo indiscrezioni su una possibile vendita valutata 8 miliardi di dollari.

Nell'ottobre scorso Symantec ha annunciato l'intenzione di dividere in due la società, creando entità indipendenti dedicate rispettivamente alla sicurezza e alla gestione delle informazioni
Se in un primo tempo, come nel caso di Hp, si poteva pensare a una mossa volta a snellire l'operatività, ora sembra farsi spazio un'altra versione.
Infatti, secondo il Wall Street Journal, Symantec starebbe valutando la possibilità di vendere Veritas e avrebbe anche già stabilito un prezzo, 8 miliardi di dollari. Il valore può apparire molto alto, ma è comunque inferiore a quanto l'azienda sborsò alla fine del 2004 per comprare l'allora importante specialista dello storage, ossia 13,5 miliardi di dollari.
Anche l'agenzia Reuters spinge per questa versione e città fra i possibili acquirenti i nomi di NetApp ed Emc, oltre a non meglio identificati fondi d’investimento. Ovviamente, non ci sono conferme ufficiali da parte di Symantec, che ribadisce di essere preoccupata in questo momento unicamente nel processo di separazione fra le due società indipendenti.

Categorie: Vendor

Cosa pensi di questa notizia?

Area Social

Vota