Dell: rebate, incentivi e nuovi programmi di supporto ai partner di canale

Pubblicato il: 26/04/2015
Autore: Redazione ChannelCity

Dell introduce il programma AllStars che prevede formazione e supporto per i partner Networking. Inoltre le competenze Client Solutions consentono ai partner di ottenere più facilmente lo status Premier o Preferred così come sono previsti nuovi rebate e sviluppi per le competenze software.

Dell ha annunciato ulteriori miglioramenti al proprio programma di canale PartnerDirect, con modifiche volte a semplificare ulteriormente la collaborazione dei partner con Dell.
Per esempio sono numerosi gli incentivi e i rebate messi a disposizione per i partner, mentre le nuove competenze assicureranno al canale ancora maggiori capacità per specializzarsi in una determinata area tecnologica.

Incentivi e supporto

Da oggi i partner possono trarre vantaggio da due nuovi incentivi PartnerAdvantage: la prima iniziativa consente loro di acquisire fino a 1.000 punti sulle vendite di apparati di rete e server, che possono essere poi scambiati con premi finanziari; la seconda premia i partner che si certificano in Networking con fino a 4.500 punti.
Come parte del programma PartnerAdvantage, Dell ha inoltre introdotto una nuova app mobile che offre ai partner accesso gratuito all’helpdesk Dell, oltre ad altri servizi PartnerDirect. L’app – che sarà disponibile su piattaforma iOS, Android e Windows Phone in EMEA in lingua locale nelle prossime settimane – sottolinea l’impegno dell’azienda a facilitare il più possibile la collaborazione dei partner con Dell.
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Nuovi programmi Enterprise
Dell ha presentato anche il programma AllStars, un’infrastruttura che fornisce ai Dell Networking partner l’opportunità di certificarsi, crescere, evolvere e fare sempre più business con Dell dato che potranno beneficiare di customer support e iniziative di enablement quali training hands-on tramite workshop di Networking Partner Enablement.
In aggiunta, i partner Premier e Preferred in EMEA possono accedere a consulenza C-level per attività di vendita e marketing, volta a consentire loro di aumentare il giro d’affari.
Il programma AllStars costituisce l’ultimo passo negli sforzi di Dell volti a dare vita alle migliori opportunità possibili per i partner enterprise.

Software rebate e training
Nel corso dell’ultimo anno, i partner hanno continuato a beneficiare dei rebate trimestrali Dell Software grazie ai quali i premier partner ricevono il 2 percento sulle vendite Dell software, rendendo ancora più interessante la collaborazione con Dell.
Inoltre, il canale può accedere ad altri riconoscimenti basati sulle vendite di prodotti Dell SonicWALL tramite Dell Partner AdvantEdge (dal suo lancio l’80 percento dei Premier partner ha beneficiato di questa iniziativa).
Infine a seguito del rilascio della prima competenza avanzata Dell in network security alla fine dello scorso anno, Dell ha visto un significativo aumento dell’interesse nel programma di training che consente ai partner di specializzarsi e focalizzarsi sulla sicurezza di rete.


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